Serie C1: iniziano i gironi che contano
Gironi Promozione - Classifiche e Risultati di Serie C1 Promozione
Girone 1: Si è giocata solo una partita che ha visto imporsi il San Donà Cadetta 30-28. Nel girone precedente le due squadre si erano classificate entrambe prime nelle due Poule differenti che componevano il Girone A dunque non poteva altro che essere una sfida combattuta punto a punto.
Girone 2: Parte fortissima la cadetta del Valsugana Rugby rifilando un 57 a 0 al Mantova Rugby ed è stata la sola a conquistare il punto di bonus offensivo. Le altre due vittorie sono arrivate per Bassa Bresciana Leno e Botticino. La prima è avvenuta con il Calvisano Cadetta 10-0 e la seconda con la cadetta del Rovigo Delta 22-24, unica vittoria esterna di giornata.
Girone 3: Rugby Franciacorta, Rugby Rho e Rugby Cernusco 1979 sono questi i team usciti vincenti dal primo turno di questo girone molto faticoso. La partita che ha lasciato più incertezze però è stata l’inaspettata vittoria del Rugby Rho, i Chicken Milano avevano perso soltanto una volta, domenica è arrivata la seconda con 27-12 come risultato finale. La squadra bianconera del Franciacorta ha asfaltato la cadetta del Parabiago 64-7 e Cernusco ha portato a casa una partita molto importante in casa dei Lyons Rugby per 19-24.
Girone 4: Partita al cardiopalma tra Rugby San Mauro e Cus Pavia con la vittoria per la squadra torinese 23-22. Il Rugby Ivrea, invece, continua nel suo cammino vincendo il girone precedente concedendosi una solo sconfitta. 40-5 il risultato con il Cus Genova. Esce vincitore anche il Savona Rugby 27-7 con il Rugby Rivoli.
Girone 5: Vittoria con bonus a Bologna per gli Highlanders Formigine 21-35 ai danni del Bologna 1928 Cadetta. È incredibile come stiano facendo così bene appena saliti da una C2. Si aggiudicano la prima partita anche Rugby Imola a Forlì con un 16-25 e la Polisportiva Abruzzo Rugby 22-20 con l’U.R. San Benedetto.
Girone 6: Al sud Italia dominano i Dragoni San Giorgio del Sannino, 36-0 con il Cus Cosenza Rugby. Gli altri risultati vedono punteggi molto più bassi; 3-7 del Ragusa Union in casa dell’Amatori Catania. Match indeciso fino all’ultimo quello tra Tigri Bari e Amatori Torre del Greco, 12-13 a favore del team campano.
Gironi Retrocessione - Classifiche e Risultati di Serie C1 Passaggio
Girone 1: A partire nel migliore dei modi ci ha pensato il San Marco Rugby, 0-37 ai danni della cadetta dell’Udine Rugby e primo posto nel girone. A quota 5 punti c’è anche il Rugby Bassano con il 21-45 rifilato al Rugby Portogruaro. L’ultima partita vede uscire sconfitto il Rugby Piave con il Rugby Monselice, 22-5 all’80’.
Girone 2: Una vittoria casalinga e due esterne. Il Rugby Fiumicino è l’unica squadra ad aggiudicarsi il match tra le proprie mura, 40-12 al West Verona Rugby. Le vittorie lontane da casa sono arrivate per Rugby Villadose e Vicenza Cadetta. La prima ha affrontato 80’ difficili a Crema chiudendo 18-25 senza bonus, la seconda ha concluso 13-18 a Desenzano.
Girone 3: Il girone apre con tre vittorie di cui una è inaspettata. L’Asr Milano che si è giocata fino all’ultima giornata per puntare alla promozione uscendo battuto da Monza 29-10 e d’ora in poi dovrà stare attenta a non ricadere ancora. Oltre a questo match vanno sottolineate le prestazioni di Rugby Lainate, il quale ha lasciato 0 punti sul tabellino all’Iride Cologno segnandone 29 e la cadetta del Cus Milano uscita vincitrice per 33-5 ai danni del RC Strezzano.
Girone 4: Non ci sono sorprese in questa prima giornata. Esordio vincente per la cadetta del Biella Rugby 39-10 sull’Union Riviera. L’Amatori Verbania dopo aver concluso quarto nella sua Poule iniziale vuole evitare brutti incubi e incomincia subito con la marcia giusta, 22-35 in casa del Rugby Stade Valdotain. L’ultima partita del girone se l’aggiudica il Cus Torino Cadetta 27-34 ai danni del Moncalieri Rugby, il quale nonostante la sconfitta ha guadagnato 2 punti in classifica per bonus difensivo e 4 mete segnate.
Girone 5: Si sono giocate due partite su tre. Ravenna-Castel San Pietro è stata rinviata per impraticabilità del campo. A Fano la squadra di casa si aggiudica il match con l’U.R. Anconitana 30-8. A Macerata si completa il girone con il 36-26 del Rugby Macerata nei confronti del Faenza Rugby.
Classifiche e Risultati di Serie C1 Promozione
Classifiche e Risultati di Serie C1 Passaggio
Foto Grazia Abbati
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte