All Blacks: Damian McKenzie non ci sarà ai Mondiali
Brutte notizie per gli All Blacks e i Chiefs. Il talentuoso utility back neozelandese in forza alla franchigia di Waikato Damian McKenzie si è infortunato al ginocchio al 41’ di Chiefs - Blues (33-29), match della 9° giornata di Super Rugby. Vederlo uscire zoppicante anzitempo ha messo in allarme mezza Nuova Zelanda, oggi l’ufficialità da parte del comunicato della New Zealand Rugby Union: il 23enne Damian McKenzie (1,77 m x 78 kg) dovrà essere operato al legamento crociato del ginocchio e non sarà disponibile per la prossima Rugby World Cup in Giappone in programma a Settembre.
McKenzie è stato uno dei migliori giovani All Blacks che hanno esordito negli ultimi anni, si tratta di un duro colpo per i tutti neri che ora non potranno più contare sulla sua versatilità (Damian McKenzie è in grado di giocare indistintamente estremo, ala o mediano di apertura ndr).
“Damian si è rotto il crociato del ginocchio e dovrà stare lontano dai campi per circa otto/nove mesi, è un vero peccato sia per lui che per noi”, ha confermato l'allenatore degli All Blacks Steve Hansen.
“Non potrà giocare la sua prima Coppa del Mondo ma è ancora abbastanza giovane da poter prendere parte, probabilmente, alle prossime due. La cosa importante ora è che lui recuperi a pieno.”
“Ovviamente è un momento triste per lui. Ma questo apre nuove opportunità a qualcun altro. Dobbiamo aspettarci questo tipo di infortuni, fa parte del gioco.”
Foto Alfio Guarise
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte