Cian Healy fatto scendere dall’aereo del Leinster
Sabato il Leinster ha battuto i Southern Kings 31-10 al Nelson Mandela Stadium nella 3° giornata di Guinness Pro14. Gli irlandesi domenica si sono poi diretti in aereo a Città del Capo per fare scalo verso Bloemfontein dove questo fine settimana affronteranno i Cheetahs.
Il pilone del Leinster e dell’Irlanda Cian Healy (1,85 m x 112 kg), al momento del decollo, stava rivedendo la partita di sabato dal suo computer portatile. All’invito rivolto a tutti i passeggeri da parte delle hostess di spegnere i loro dispositivi elettronici (una prassi del tutto normale quando si viaggia in aereo) Healy si è rifiutato di spegnere il suo dispositivo. Risultato? Il 29enne pilone irlandese è stato fatto scendere dall’aereo e ha raggiunto i compagni solamente con il volo successivo.
“Cian è stato fatto scendere dall'aereo e ha preso il primo volo disponibile per Cape Town con la stessa compagnia aerea. Cian si è scusato con tutti gli interessati per qualsiasi inconveniente causato”. Questo il comunicato del Leinster.
I risultati del Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche