Paolo Buso riparte dal Cus Genova, obbiettivo promozione
Il Cus Genova scalda i motori per la prossima stagione di Serie A, i bianco rossi solo pochi mesi fa si sono visti sfuggire la promozione nella massima serie di un solo punto (la traversa colpita dalla palla ancora trema in quel di Valsugana ndr).
In vista della prossima stagione c’è subito una grossa perdita per i cussini con il ventenne Luca Zini che è partito per Padova dove vestirà la maglia dei campioni d’Italia del Petrarca. A sostituire il giovane è arrivato l’ex Grasse (Francia) Paolo Buso, 32enne mediano di apertura trevigiano che da diverse stagioni giocava nei campionati minori francesi ma che in Italia ha vestito le prestigiose maglie di Treviso, Calvisano, Aironi e Zebre.
Il trequarti Max Borzone è passato alla Lazio lasciando, per ora, vuoto il posto di estremo.
Confermati i due stranieri: il terza linea sudafricano Jordan Mills e il saltatore inglese Fergus Taylor. In arrivo da L’Aquila i fratelli Rettagliata, uno tallonatore, l'altro ala.
Come già scritto l'ex estremo dei Lyons Edd Thrower ricoprirà il ruolo di Head Coach affiancato da Diego Galli allenatore della mischia.
L’inglese Tosh Askew confermato Diretto Tecnico, terzo anno a Genova per l’ex Leicester.
La Serie A (qui la composizione dei gironi e la modalità di accesso ai playoff) inizierà domenica 14 ottobre, il Cus Genova Rugby è nel girone 1 con Pro Recco, Cus Torino, VII Rugby Torino, Asr Milano, Parabiago, Lyons Piacenza, Accademia Ivan Francescato e le "matricole" Biella e Cus Milano.
Nel pre stagione dei genovesi sono in programma le amichevoli con Amatori Genova, Medicei e Colorno.
In foto Paolo Buso con la maglia delle Zebre