x

x

Inizia alle 14.30 di domani alla Canalina con la battaglia tra Diavoli e Cus Ad Maiora Torino il girone di ritorno di una prima fase che per i rossoneri ha un obiettivo soltanto: piazzarsi sul podio per avere accesso al pool promozione e continuare a sognare il ritorno in Eccellenza. Al momento i ragazzi di Mandelli ci sono, terzi a 13 punti sono a -3 dal Recco e a -6 dalla capolista solitaria Lyons Piacenza, mentre il Piacenza Rugby e il Cus Torino la seguono a quota 5. La possibilità di aumentare il distacco e consolidare il buon piazzamento conquistato nel girone di andata è dunque da cogliere oggi proprio contro la squadra del coach Andre Bester decisa però a riscattare quel 24-26 dell’andata che brucia ancora.

A giurare battaglia è il coach Roberto Mandelli che dopo la vittoria contro il Piacenza Rugby di domenica sorsa, capace di far digerire i due ko contro Lyons e Genova, è pronto a guidare i suoi verso un’altra meta importante. “Abbiamo recuperato quasi tutti e siamo in buona forma, contro Torino non ci sono alibi – annuncia – già all’andata in trasferta abbiamo visto e in parte sofferto il valore di questa giovane squadra che fa del movimento e del possesso palla la sua caratteristica, regalando loro il punto di bonus. A casa nostra dovremo essere più determinati e non farci mettere in difficoltà sul ritmo, facendo una gara molto fisica basata su penetrazioni vicine e avanzanti, pronti a sfruttare i loro errori di inesperienza”.

La formazione “indiavolata” che scenderà in campo è formata da Lanzano, Gatti, Fiume, Maccagnani, Mandelli, Vaki, Rimpelli, Bergonzini, Cazenave, Bricoli, Russotto, Carbone, Mannato, Garulli e Daupi.

A disposizione e pronti a entrare Goti, Tognolli, Rizzelli, Caselli, Scalvi, Fontanesi, Canali, Grassi, Dell’Acqua e Poli.

Alla gara di domani seguiranno due settimane di stop del campionato che, chiarisce subito il coach Mandelli, “saranno di riposo soltanto nel weekend per l’assenza di partite, ma durante la settimana dovremo lavorare il doppio per prepararci a un mese di dicembre impegnativo con gare da vincere a tutti i costi per garantirci il passaggio alla prossima fase”. Si tornerà in campo poi il 30 novembre in trasferta contro il Pro Recco, appuntamento seguito poi da un’altra gara fuori contro i Lyons. Per tornare a tifare Diavoli alla canalina bisognerà attendere il 14 dicembre alle 14.30 per il riscatto contro il Cus Genova.

 

Foto Daniel Cau

Il prossimo turno di Serie A girone 1

Segui il Rugby Reggio

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!