Rugby Mercato: Eccellenza, a San Donà i piloni Borsi e Michelini
Nuovi arrivi al Rugby San Donà. La società è lieta di annunciare lacquisto di due nuovi giocatori, che andranno a completare la rosa del reparto di prima linea per la prossima stagione sportiva.
Grazie agli ultimi accordi raggiunti, il club sandonatese è orgoglioso di accogliere a bordo della prima squadra Alessandro Borsi, pilone destro/sinistro del Rovigo (classe 1987), e Andrea Michelini, pilone destro proveniente dal Cus Verona (classe 1985).
I due nuovi piloni, che hanno accettato con entusiasmo e determinazione lofferta della società, si affiancheranno ai riconfermati Luca Zanusso, Marco Coletti e Carlo Cendron, ricostituendo così il reparto di mischia, particolarmente colpito dalle partenze di Filippetto (Benetton), Giovanchelli (Calvisano), Andrea Cincotto (accademia Lione) e Pesce (costretto alla rinuncia per impegni lavorativi).
Il pacchetto di mischia comprende già il tallonatore Amar Kudin, ritornato in biancoceleste dopo unesperienza al Benetton, e tre giovani promesse, il cui inserimento in rosa è in fase di definizione: i due sandonatesi Matteo Dal Sie (pilone dx Naz U19) e Marco Manfredi (tallonatore Naz U18), e il pordenonese Damiano Borean (pilone sn Naz U18). Questultimo, attualmente in forza al Benetton, arriva dal Pordenone Rugby, a cui vanno i ringraziamenti del Rugby San Donà per aver capito la reale opportunità data al proprio giocatore.
Resta ora solo da valutare lassegnazione di unaltra maglia da tallonatore.
Questanno la rosa della prima squadra è stata ridotta a 32/33 giocatori e in diversi ruoli, ai giocatori esperti, saranno affiancati giovani di sicuro valore, che nel progetto della società rappresentano lossatura della squadra del futuro. A breve ulteriori comunicazioni riguardanti il resto del pacchetto di mischia.
Foto Daniela Pasquetti
Clicca qui per tutte le news di Mercato - Tag Rugby Mercato
Risultati e classifica di Eccellenza - Clicca sul match per tutti i tabellini e le statistiche