Padovani a Tolone, O'Connor ai Sale Sharks, Russell a Montpellier
La notizia bomba del momento sarebbe una sola a dir la verità: il passaggio di Edoardo Padovani al Tolone, dopo che il club di Boudjellal ha deciso di non concedere il rinnovo di contratto a Leigh Halfpenny e Ayumu Goromaru.
Secondo la testata francese Midi Olympique, Padovani avrebbe firmato un contratto per un anno al Tolone, con opzione per altre due stagione. L'ufficialità dovrebbe arrivare al ritorno del giocatore in Italia al termine dei Test match. La notizia dell'accordo tra Padovani e Tolone arriva in un giugno costellato da altri eventi di mercato:
James O'Connor ha firmato un contratto per tre anni con i Sale Sharks. Altro addio dal Tolone, con l'ala australiana che ha scelto la strada della Premiership.
Altro nome di spicco è quello di Finn Russell. Il mediano d'apertura scozzese lascerà i Glasgow Warriors, destinazione Montpellier, con cui ha già siglato un pre-contratto. Probabilmente uno dei giocatori più in vetrina in questo periodo è stato Vern Cotter, suo ex-coach in nazionale, a volerlo. Russell dividerà la sua posizione con Aaron Cruden, altro ingaggio di prestigio da parte del club del Top14.