Vea femi-cz: il xv rossoblù per il big match al battaglini con calvisano
Un appuntamento fondamentale quello di domenica 16 marzo 2014 allo Stadio “Mario Battaglini”: alle ore 15 la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, capoclassifica imbattuta in Campionato, affronta il Cammi Calvisano, una delle dirette concorrenti per un posto nei play off.
Questa la formazione rossoblù annunciata per domenica:
Basson, Ngawini, Bergamasco, Van Niekerk, Bortolussi, Rodriguez, Frati, De Marchi, Ferro, Ruffolo, Montauriol, Boggiani, Roan, Mahoney (cap.), Quaglio.
A disposizione: Gatto, Borsi, Pozzi, Maran, Lubian E., Calabrese, McCann, Ragusi. Ventiquattresimo: Menon.
In vista del match, afferma coach Andrea De Rossi: “Affrontiamo una squadra che fa della mischia chiusa un punto di forza e si affida a giocatori esperti per la gestione del gioco. Faccio i complimenti a Griffen per come sta affrontando la stagione, questo è il suo ultimo anno ed è sempre l'esempio, il faro, per Calvisano. Personifica lo spirito giusto e leale del nostro sport: è un esempio che molti dovrebbero prendere in considerazione. In quanto agli avversari, dovremo essere molto disciplinati perchè hanno un bravo piazzatore come Haimona e una difesa molto organizzata, quindi vogliamo dare ritmo e possesso per esprimere quella che è la nostra filosofia di gioco”.
“Il Calvisano è una squadra molto forte - commenta l'allenatore Filippo Frati - un Club con cultura e tradizione, abituato a competere per vincere, con il budget più alto dell'Eccellenza, con giocatori di grande esperienza e giovani molto interessanti, il 'mio' Marcellino Violi, Castello e Visentin su tutti. I numeri ci dicono che siamo due squadre che si equivalgono, sarà una partita durissima in cui chi avrà l'approccio mentale migliore avrà più chance di vincere. Le fasi statiche faranno come sempre la differenza e con la bella stagione finalmente potremo cercare di sviluppare il rugby che più ci piace, un rugby positivo, in cui penseremo più al possesso che al territorio.”
Foto Silvia Pedretti