x

x

Viadana, 8 maggio 2014 – Non è tempo per fare calcoli, ma scendere in campo al massimo delle proprie possibilità e giocarsi il tutto per tutto per staccare il biglietto verso i playoff. Questa è l’aria che si respira a Viadana con la consapevolezza che mettere sul piatto tutte le proprie chances in casa dei campioni d’Italia, rappresenti una sfida tutt’altro che semplice, ma al contempo stimolante. Da due anni a questa parte i confronti tra Viadana e Mogliano hanno regalato emozioni importanti, quindi sarà lecito attendersi un match dagli alti contenuti agonistici. La vittoria casalinga con I Cavalieri Prato consegna alla truppa giallonera, per come è maturata, confidenza e determinazione, ma è altrettanto alta la consapevolezza della forza della squadra avversaria contro cui Viadana è incappata nell’unico pareggio stagionale, quello del 2 febbraio scorso allo Zaffanella con il risultato che si inchiodò sul 13-13. Come allora la sfida sarà trasmessa da RAI Sport, mentre l’arbitro designato è Sig. Carlo Damasco. Kick-off sabato alle ore 16 allo stadio Quaggia di Mogliano Veneto. Il XV scelto per gli ultimi e decisivi ottanta minuti della stagione regolare ricalcano in buona parte la formazione che è partita nella sfida della settimana scorsa contro I Cavalieri con Marco Gennari estremo che assolverà anche ai compiti dalla piazzola; completeranno il triangolo allargato le ali Kaine Robertson e Nicola Sintich. Al centro si piazzerà il duo Gabriel Pizarro-Juan-Pablo Sanchez. La mediana è confermata in toto con Keanu Apperley schierato all’apertura ed altro papabile per cercare la via dei pali al piede e Giorgio Bronzini numero 9. Tra gli avanti rientra dalla squalifica rimediata a Calvisano, Liviu Pascu che va portare esperienza nel pacchetto e fisicità in una sala motori condivisa con l’altra seconda linea, Matteo Minari. Il rientro di Pascu sposta Andrea Barbieri in terza linea affiancato dal numero 8, Gonzalo Padrò e dall’altro flanker, Pietro Moreschi. La prima linea va a comporsi con i due piloni Jack Gilding a destra e l’ex Giulio Cenedese a sinistra mentre Luca Bigi è il tallonatore.

RUGBY VIADANA: 15 Marco Antonio Gennari; 14 Kaine Robertson, 13 Gabriel Pizarro (cap), 12 Juan Pablo Sanchez, 11 Nicola Sintich; 10 Keanu Apperley-Iti, 9 Giorgio Bronzini; 8 Gonzalo Padrò, 7 Pietro Moreschi, 6 Andrea Barbieri; 5 Liviu Pascu, 4 Matteo Minari; 3 Jack Gilding, 2 Luca Bigi, 1 Giulio Cenedese.
A Disp.: 16 Antonio Denti, 17 Luca Marchini, 18 Riccardo Cagna, 19 Marco Pelizzari, 20 Andrea Denti, 21 Pietro Travagli, 22 Gianmarco Amadasi, 23 Gilberto Pavan.

 

Segui VIADANA

Segui MOGLIANO

Classifica Eccellenza

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI