x

x

Si conclude il passaggio di testimone in casa dei Campioni d’Italia del Petrarca Rugby, dopo otto anni Alessandro Banzato sostituisce Enrico Toffano alla presidenza del Petrarca Rugby Srl. Banzato è un  imprenditore padovano attualmente a capo di Acciaierie Venete, società di cui è Presidente e Amministratore Delegato, inoltre da aprile 2018 è anche il presidente di Federacciai.

Dal 2009 Toffano e Banzato ricoprivano le cariche di Presidente e vicepresidente del Petrarca Rugby.

Il vice presidente Enrico Toffano: “un cambio pianificato indipendentemente dalla vittoria dello scudetto. Per me sono stati otto anni bellissimi, un’esperienza unica che mi ha regalato due scudetti e molte altre soddisfazioni.”

Le prime dichiarazioni di Alessandro Banzato dal comunicato della società: “Ringrazio con affetto Enrico, che è prima di tutto un amico. E visto il rapporto personale che mi lega a lui, tutto il resto passa in secondo piano. E’ evidente la mia volontà di mantenere con forza l’unità di tutte le anime del club, e di puntare a un avvicendamento nel segno della continuità e senza traumi. Quanto agli obiettivi sportivi dell’Eccellenza, visto ciò che è accaduto nel recente passato con la conquista dello scudetto, l’obiettivo è quello di rimanere ai vertici. Ciò ovviamente non significa vincere tutti gli anni, ma lottare con forza perché ciò possa avvenire.”

Passando alle altre “anime” del Petrarca, Luca Bonaiti è il nuovo presidente del Centro Sportivo Petrarca Impianti Rugby Padova Spa, comunemente chiamata Petrarca Spa, che gestisce sul piano immobiliare il “Centro Geremia”.

Alla guida dell’Associazione “Amici di Memo”, che raccoglie i “garanti”, una sorta di “cassaforte” del gruppo Petrarca, arriva dunque Enrico Toffano, che rimane dunque saldamente all’interno del club. Confermato infine il presidente del Petrarca Rugby Junior, Antonio Sturaro, protagonista di molte efficaci azioni di rilancio del settore giovanile negli ultimi tempi.