Valorugby Emilia: esonerato Roberto Manghi
Chi al suo posto?
Il Valorugby Emilia ha comunicato dell’esonero con effetto immediato dell’head coach Roberto Manghi. Due sconfitte e un pareggio nelle prime tre giornate sono risultate fatali a Manghi, in particolare il derby con il Rugby Colorno perso in casa sabato scorso al Mirabello e di cui si era preso le responsabilità dichiarandolo apertamente alla Gazzetta di Reggio “è un momento no di cui mi assumo la responsabilità. Ora assieme alla squadra dovremo lavorare per capire le difficoltà nelle fasi di conquista. Rispetto alla prestazione col Petrarca è stato un deciso passo indietro. Capita anche alle migliori squadre ma questo non ci può e non ci deve consolare. Al contrario dovrò e dovremo capirne le ragioni e reagire di conseguenza già dalla prossima partita. Non è più permesso sbagliare”.
La squadra è stata affidata a Guido Randisi (allenatore della mischia) e Federico Puerari (allenatore dei trequarti), entrambi giovani tecnici argentini. Funzioni direttive affidate al presidente Enrico Grassi e alla consigliera Valeria Prampolini.
Prossimo head coach:
Sembra siano già stati contattati Andrea Di Giandomenico, conosciutissimo tecnico aquilano trapiantato a Reggio Emilia dai primi anni 2000, ex capo allenatore della Nazionale Femminile attualmente sotto contratto Fir, e Agustin Cavalieri, ex allenatore della mischia della nazionale U18 con una recente esperienza nella Major League Rugby americana.
Il comunicato:
Valorugby Emilia comunica la cessazione degli incarichi attribuiti a Roberto Manghi. Il presidente Enrico Grassi: "Ringrazio Roberto Manghi per il lavoro svolto e per averci accompagnato sin dal 2018, quando abbiamo raccolto il testimone del Rugby Reggio, nel percorso di crescita e affermazione del club nel panorama rugbistico nazionale. Tuttavia, riteniamo che sia arrivato il momento di aprire una nuova fase che getti le basi per un'ulteriore crescita del rugby a Reggio Emilia".
La squadra è stata affidata allo staff tecnico in essere. Le funzioni direttive sono state avocate al presidente Enrico Grassi e alla consigliera Valeria Prampolini.