x

x

Roberto Santamaria, 32 anni, ha annunciato il suo ritiro dall'attività agonistica con il Petrarca Padova. Santamaria diventerà parte dello staff tecnico petrarchino come allenatore degli avanti, affiancando il coach Andrea Marcato. L'ex tallonatore è arrivato a Petrarca dopo le varie esperienze con Benetton, Viadana, Aironi e Zebre. Ha avuto anche una considerevole esperienza da allenatore del Casale, con cui ha ottenuto la promozione in Serie A al suo primo anno da head coach.

L'Argos, in sostituzione di Santamaria, annuncia l'arrivo dal Casale sul Sile del tallonatore Vittorio Carnio (classe 1996, 178 cm per 108 kg), che ha esordito in Prima Squadra a Casale nel 2014, alternandosi tra la serie B e la Under 18 del suo club, prima di passare definitivamente l'anno successivo nella rosa della serie B, allenata dall'ex bianconero Federico Dalla Nora. Nel 2016 è stato a Roma come atleta esterno alle Fiamme Oro, per poi tornare l'anno dopo sempre a Casale.

Entusiasta del trasferimento a Padova ecco le parole di Vittorio Carnio: "Sono felicissimo dell'opportunità che mi ha offerto il Petrarca, non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura e di poter dare il mio contributo alla squadra".

 

Foto Elena Barbini