Serie C2: tante conferme nei gironi regionali
Il punto sull'ultima giornata dei campionati regionali di Serie C2.
Friuli-Venezia Giulia: Il Rugby Piave batte tra le mura di casa il Rugby Portogruaro per 29-6 agganciandolo così al terzo posto del girone. La sfida di bassa classifica tra Black Ducks Gemona Rugby e il Sile viene vinta dai primi che ottengono così il secondo risultato positivo della stagione. Zero le vittorie per il Rugby Sile.
Lazio: Il primo girone laziale vede il cammino continuo dell’Amatori Tivoli che passeggia in casa dell’Amatori Tivoli 0-46 restando saldamente al comando. Non varia neanche il secondo posto dopo il risultato positivo, esterno, della cadetta del Villa Pamphili 22-29 sul Tusciarugby. Le altre due partite del girone vedono passare Bisonti Rugby sul Nuovo Rugby Salario, 5-48, e l’All Reds Rugby sulla Polisportiva Frasso Sabino. Nel secondo girone fanno la voce grossa Fabraternum Rugby e Carlo Cutitta Rugby su Lanuvio Rugby (3-41) e Nea Ostia Rugby (28-15). Vince anche Fc Segni 21-11.
Liguria: Grande prova dei Lions Tortona che s’impongono di forza sul RC Spezia per 21-17 accorciando il divario tra le due che resta comunque molto ampio, 11 punti. Vince esternamente il Val Tanaro per 9-13 sul Saluzzo Rugby.
Lombardia: Valcuvia e Malpensa volano nella prima Poule del girone 1. Nel weekend appena passato hanno sconfitto Amatori Triade (24-15) e Rugby Como (29-5). La seconda Poule invece vede al comando il San Donato che, dopo aver sofferto 80’, ha sconfitto l’Amatori&Union Cadetta 18-14. Nell’altro risultato del girone passa con facilità il Sondalo 55-7 sul Seregno. Nella prima Poule del secondo girone chiude con una sconfitta la capolista Crema con il Lambro Rugby per 7-39. Nonostante la sconfitta chiude al terzo posto anche il Casalmaggiore uscito con 0 punti dal campo del Sesto San Giovanni dopo aver subito il 21-3.
Piemonte: La cadetta del Biella segue la prima squadra e continua a vincere, questa volta è toccato al Rugby Ivrea 71-6. Sorpasso al secondo posto il Rugby Chieri dopo aver sconfitto il Volvera 16-24. Gli altri risultati della domenica vedono due vittorie esterne, Moncalieri ha espugnato il campo del Gattico per 11-19 e il Collegno 19-22 sul La Drola Rugby.
Veneto: Nel primo girone strano ma vero arrivano due pareggi. Il primo tra Sirena Rugby Oltrefarnesina e Patavium Union Rugby per 19-19 ed il secondo tra Scaligera Rugby Valeggio e Leoni del Nord Est per 15-15. Nel secondo girone continua la marcia perfetta del Montebelluna che si è imposta 17-8 sulla seconda classificata Venezia Rugby Asd. L’ultimo risultato di questo weekend è a favore dei Grifoni Rugby Oderzo sul Rosolina Rugby per 27-12 confermandosi così al terzo posto.
Classifiche e risultati di Serie C2
Scopri la nuova liena di palloni RM
Scopri i nuovi paradenti Sisu: