x

x

La stagione dei tre volte campioni d’Europa del Tolone si fa sempre più difficile. I francesi in estate hanno messo a segno importanti colpi di mercato quali gli All Blacks Malaki Fekitoa, Liam Messam e l’ala Julian Savea mai risultati però non sono arrivati e la squadra allenata da Patrice Collazo è pericolosamente a un passo dalla zona retrocessione del Top14. Sabato l’ennesima sconfitta contro la modesta Agen ha fatto andare su tutte le furie il presidente Mourad Boudjellal che ha attaccato direttamente Julian Savea (28 anni - 1,92 m x 107 kg).

“Devo andare a chiedere un test del DNA. Devono averlo scambiato sull'aereo (quando è arrivato a Tolone dagli Hurricanes)”, ha detto Boudjellal a RMC Sport.
“Se fossi in lui, mi scuserei e tornerei al mio paese”.

Boudjellal ha dichiarato di aver informato il campione del mondo 2015 che i suoi servizi non sono più richiesti al club.
“Gli ho detto che è libero di andare e che non è più il benvenuto a Tolone”, ha rivelato Boudjellal.

Tolone sabato è stato sconfitto allo Stade Armandie dall’Agen 19-10, si è trattato della decima sconfitta stagionale in 16 partite, ora Tolone si trova in 11° posizione nella classifica del Top 14, a soli 7 punti dalla zona retrocessione.

 

Risultati e classifica di Top14

 

 

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte