Super Rugby: Tomás Cubelli ai Brumbies per i prossimi 2 anni
I Brumbies hanno annunciato l'ingaggio del mediano di mischia dell'Argentina per i prossimi 2 anni, la franchigia di base a Canberra aveva contattato Cubelli e la federazione argentina ad inizio anno e sebbene il giocatore avesse parecchie proposte inclusa quella del nuovo club di Super Rugby argentino ha preferito andare alla corte di Stephen Larkham che lo allenerà ai Brumbies.
Cubelli 45 caps con i Pumas ha disputato un ottimo Rugby Championship 2015 e una grande coppa del mondo nella quale ha vinto il quarto posto. "Tomás potrà beneficiare del programma di sviluppo dei Brumbies e del fatto di giocare con molti Wallabies e sotto la guida di Stephen Larkham, coach dell'attacco dei Wallabies stessi. Il giocatore sarà disponibile per gli impegni internazionali dei Pumas e potrà continuare la sua carriera internazionale" alcune delle parole del CEO Michael Jones.
Gran parte della decisione e del lavoro di convincimento è spettato prorpio a Stephen Larkham che ha incontrato il mediano di mischia argentino a Sydney prima dell'inizio del Championship "Abbiamo visto le sue prestazioni nel Championship e sopratutto contro gli All Blacks in RWC. Cubelli conosce molto bene il rugby ed è perfetto per la nostra struttura di gioco, sarà un game-breaker nel Super Rugby".
Anche la federazione argentina ha "benedetto" la scelta, del resto Larkham si sta affermando come uno degli allenatori migliori e più innovativi al mondo.