x

x

Scott Barrett potrà scendere regolarmente in campo allo Stade de France l'8 settembre in Francia - All Blacks, la partita che inaugurerà la Rugby World Cup.

Il 29enne seconda linea si è visto estrarre due cartellini contro gli Springboks a Twickenham venerdì scorso, test match vinto dal Sudafrica 35-7. Barrett rischiava di essere squalificato minimo per una partita ma World Rugby ha comunicato che il neozelandese capitano dei Crusaders non verrà ulteriormente sanzionato dopo l'espulsione contro il Sud Africa.
 

Rimane per Scott Barrett il record negativo di due cartellini rossi con gli All Blacks, mai nessun altro nella storia era stato espulso più di una volta con la maglia nera della Nuova Zelanda.


Il primo cartellino giallo è stato estratto a Barrett per ripetute infrazioni di squadra, mentre il secondo per aver infranto la Regola 9.20(a): “Un giocatore non deve caricare in un ruck o in un maul. Incluso qualsiasi contatto senza legarsi ad un altro giocatore nella ruck o nella maul.

"La Commissione Giudiziaria indipendente ha ritenuto che l'espulsione fosse una sanzione sufficiente in questo caso perché il giocatore è stato espulso per due cartellini gialli (definiti sospensioni temporanee), e il primo di questi cartellini gialli era per un'infrazione tecnica conseguente un avvertimento per la squadra” si legge dal comunicato.

 

Buona notizia per gli All Black dal momento che il CT Ian Foster ha convocato solo quattro seconde linee per il Mondiale, uno di questi è Brodie Retallick che non sarà rientrato in tempo per l’esordio allo Stade de France.

Anche il flanker Shannon Frizell potrebbe ricoprire il ruolo di seconda linea, ma anche lui probabilmente non sarà disponibile per la partita poiché si sta riprendendo da un infortunio al ginocchio.


Il video del fallo di Scott Barrett in Sudafrica - Nuova Zelandda: