L’occhio sulla Serie C2: ora la breve pausa prima del rush di fine anno
Dopo 5 giornate di fila ci sarà la prima pausa per accompagnare il weekend che porta all’ultimo Cattolica Test Match che vedrà, a Roma, la Nazionale italiana affrontare gli All Blacks che hanno appena perso una partita importante facendo avvicinare sempre più nel ranking gli irlandesi (a Dublino 16-9).
Emilia-Romagna: Prima in classifica la cadetta della Rugby Noceto a quota 25 punti grazie alla vittoria, sudata, a Bologna contro il Dozza. Risultato sul 6-13 fino al 65’, ma il risultato finale è stato completamente diverso, 6-32, e punto di bonus arrivato all’80’ dopo una meta annullata al 79’. A caricare, ancora di più, la squadra gestita da Magnani e Trolli è la sconfitta, a sorpresa, sul campo del Carpi Rugby 22-12 del Modena Rugby Cadetta lasciando sola al comando la squadra nocetana. Torna a vincere il Guastalla rifilando un 36-12 pesante al Casalmaggiore. Gli altri due risultati di giornata: vittorie Rugby Pieve 1971 e Romagna Rfc ai danni di Amatori Rugby Cadetta e Highlanders Formigine Cadetta salendo al quarto e al quinto posto.
Lombardia: Nel primo girone staccano definitivamente dalla terza Mastini Rugby e Malpensa Rugby. La prima squadra citata vince dando 30 punti di scarto al Valcuvia Rugby, 43-13, che fino a due giornate fa si ritrovava terza a lottare per il primato e la seconda vittoria, senza bonus, ma in tranquillità con risultato finale 21-8 ai danni del Rugby San Donato 1981. Pareggio tra Voghera Rugby e Gattatico Rugby 10-10, vittoria schiacciante dei Cinghiali Rugby 53-0 nei confronti del Rugby Varese Diavoli Rossi e nell’ultimo match esce vincente l’Amatori Tradate, la quale aveva perso l’ultimo scontro diretto sul campo ospite ribaltando in pieno il pronostico con il risultato di 14-24 con gli Rosafanti Rugby. Nel secondo e nel terzo girone non si è giocato.
Toscana: Nella Poule 1 partita all’insegna delle mete tra Rugby Lucca e Gambassi Rugby. 51-41 il risultato finale con tantissimi cambi di fronte nel punteggio, ma ad aggiudicarsela è la squadra che stava e rimane davanti senza lasciare nemmeno il punto di bonus difensivo alla diretta concorrente. A Bellaria vince Pistoia Rugby in un’altra partita molto combattuta, ma con pochi punti fatti, 5-8. In casa il Rugby Bellaria Gs Cappuccini lasciano pochissimi punti alle avversarie, ricordiamo il risultato della settimana scorsa con la sconfitta per 9-12 con il Rugby Lucca primo. Nella seconda Poule il Gispy Rugby vince ancora (differenza punti impressionante, +203. 247 fatti e 44 subiti in 5 partite) e lo fa per 7-51 in casa del Rugby Clanis Cortona confermandosi sempre più capolista.
Veneto: Un Rugby Altovicentino straripante è primo girone facendo registrare la partita con più punti del weekend. A Verona il risultato finale è 0-127 ai danni del West Verona Rugby Cadetta ultimo in classifica. Prosegue insieme alla squadra vicentina, 25 punti in classifica, il Rugby Trento che vince, anch’esso, in trasferta 5-41 nei confronti del Leoni del Nord Est penultimi. Nel secondo vince ancora il Salvezzano Rugby che ha rifilato 59 punti a 0 in casa del Rosolina Rugby conquistando il comando. A perdere la prima posizione è stato il Rugby Frassinelle causa la sconfitta subita domenica a Venezia con il Rugby Lido Venezia per 7-0 trovandosi così a meno 3 dal primo posto. La squadra veneziana, terza a meno 4 adesso può iniziare a pensare di avere la meglio in questo girone. Nel terzo vanno via insieme a quota 20 Rugby Alpago e Rugby Pasian di Prato salendo a quota 20 approfittando di due vittorie entrambe con il bonus offensivo.
Liguria: Aspettando il big match dopo la pausa RC Spezia e Golfo dei Poeti vincono entrambe. La prima per 32-0 ai danni del Monferrato Rugby Cadetta e la seconda 28-15 con il Lions Tortona. Non ci sono precedenti tra le due squadre che comandano a quota 15, ci sarà comunque da aspettarsi una partita molto combattuta.
Lazio: Nel girone uno vince la partita prima contro seconda il Montevirginio M.R. 24-21 con All Reds Rugby portandosi così a più 10 dai diretti concorrenti. Vince passeggiando la Primavera Roma Cadetta (prima vittoria stagionale) 60-10 ai danni del New Ostia F.C. Nel secondo girone e nel terzo non si è giocato.
Campania: Scavalca l’Hammers Rugby Campobasso il Partenope Rugby Cadetta trovandosi così al comando di questo girone unico grazie alla vittoria per 81-12 ai danni dell’Avellino Rugby. Perdono i terzi Zona Orientale Salerno 14-17 con gli Spartacus Rugby. Nonostante la sconfitta i salernitani mantengono il terzo posto, ma perdono l’occasione per essere primi a pari merito con la cadetta partenopea.
Puglia: Vince con il bonus il Foggia Rugby 24-12 ai danni del Rugby Rende stando davanti a tutti per un altro weekend. Al secondo posto sale il Potenza Rugby che vince 43-0 con l’Amatori Amaranto. Resta ancora terzo il Rugby Bitonto 2012 che vince, senza bonus offensivo, in casa dei Panthers Rugby Team.
Sicilia: Il girone 1 apre con la vittoria del Nissa Rugby 52-0 con l’ultima, Vittoria Rugby. Nel secondo vittoria 0-40 del Palermo Rugby contro il Cus Catania Cadetta. Pare si sia ritirato il CIC Messina Cadetta, in quanto il match tra questa e Barcellona non si è giocato.
Risultati e classifiche di Serie C2
Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte