Otto sono le mete degli Scarlets contro Benetton Treviso
Llanelli ostica per Benetton Treviso che rimedia 8 mete e un risultato finale di 51 a 5 nella diciannovesima giornata di Guinness Pro12 contro i padroni di casa degli Scarlets. Cinque mete messe a segno già nel primo tempo dai gallesi con le ali Evans e DTH Van der Merwe a fare il bello e cattivo tempo, doppietta personale per entrambi mentre è il tallonatore Ken Owens a sfruttare al meglio una maul ben impostata da rimessa laterale per il parziale 30 a 0.
Nella ripresa Ornel Gega prova a dare la carica ai Leoni andando in meta nei minuti iniziali ma Treviso, già in difficoltà, rimedia tre cartellini gialli in 7 minuti con Zani, Minto e Gori a seguire. Gli Scarlets in superiorità numerica infieriscono altre due volte, tripletta per Van der Merwe e gran corsa di Aled Davies a siglare l'ottava meta della partita.
Gli Scarlets hanno dominato la gara dal primo all'ultimo minuto anche sotto il profilo statistico, 12 volte il XV gallese è riuscito a battere la difesa, solo 3 volte invece ci sono riusciti biancoverdi. Male anche la mischia chiusa, 4 su 6 le vinte da Benetton contro le 7 su 7 dei gallesi, il nervosismo a fatto poi il resto.
Formazioni, tabellino e statistiche del match Scarlets - Benetton Treviso