Riparte l’Eccellenza, subito Calvisano - Viadana
Questo sabato riparte il campionato di Eccellenza dopo le tre settimane di stop, una lunga pausa dovuta ai test match che ha permesso alle squadre di recuperare energie e giocatori infortunati. Nella 5° giornata il Padova ospiterà delle Fiamme Oro con un disperato bisogno di vittoria, San Donà farà visita alla matricola Reggio Emilia, il Rovigo ha l’obbiettivo di risalire la classifica in casa del fanalino di coda Lazio mentre il Mogliano se la vedrà con i Lyons Piacenza.
Il Big match di questo sabato è il derby lombardo tra Calvisano e Viadana, i mantovani di Filippo Frati faranno visita ai primi in classifica del Calvisano guidati da coach Massimo Brunello.
Filippo Frati da La Voce di Mantova: “Sono primi in classifica con merito e bisogna affrontarli con tanta umiltà, giocando molto al piede. Dobbiamo inoltre stare attenti, perchè incontriamo una squadra che ti punisce a ogni errore che fai, su un campo davvero complicato per tutti. Non vediamo l'ora di ritornare a giocare, sarà una grande gara. Conosco molto bene Brunello, il loro allenatore, capace di dare un gioco di alto livello a questa squadra. Sarà un grande match.”
Eccellenza – V giornata – 03.12.16 – ore 14.30 S.S. Lazio Rugby 1927 v FEMI-CZ Rovigo, arb. Trentin ore 15.00 Petrarca Padova v Fiamme Oro Rugby, arb. Schipani Patarò Calvisano v Rugby Viadana 1970, arb. Blessano Mogliano Rugby v Sitav Rugby Lyons, arb. Boaretto 04.12.16 – ore 15.00 Conad Reggio v Lafert San Donà, arb. Tomò |
|
|
|
Risultati e classifica di Eccellenza - Clicca sul match per tabellini formazioni e statistiche
Foto Elena Barbini