Mondiale Rugby: Inghilterra, Ashton "Sam Burgess non è da Rugby World Cup"
Le polemiche riguardo le convocazioni nella squadra inglese per la Rugby World Cup non sono certo terminate. Chris Ashton, uno dei grandi esclusi dai 31 inglesi, ha dichiarato in un'intervista rilasciata al Daily Telegraph che Sam Burgess non avrebbe meritato di esser incluso nella squadra inglese per la Rugby World Cup.
Il problema fondamentale per Ashton è che Burgess non comprende ancora le complessità del dover giocare centro a livello internazionale o addirittura in un Rugby World Cup. Ashton pensa che l'ex campione di Rugby League e ora giocatore di Bath possa essere una cover per la terza linea ma dubita abbia avuto il tempo necessario per adattarsi alla velocità del gioco nei centri in Rugby Union.
"Sam ha vinto una finalissima in Australia e giocato per l'Inghilterra in Coppa del Mondo di League, ha un'ottima esperienza. E' veramente grosso, è un pò come Martin Johnson, quando entra in una stanza ti accorgi di lui. Sicuramente Sam diventerà un ottimo giocatore di Union ma non è certo che abbia giocato abbastanza minuti da 12 a un livello così alto" ha dichiarato Ashton "Contro la Francia ha stampato gli avversari ed ha fatto da ball-carrier ma è differente dal dover lavorare per la squadra e giocare palla in mano per la squadra. E' una questione di tempismo che si acquisisce solo giocando. Diventerà un giocatore da Inghilterra ma non lo 'è ancora"
Insomma in molti non sono ancora convinti, ma quello che conta e che lo siano Stuart Lancaster, Andy Farrell e lo stesso Sam Burgess.
Il calendario con tutte le partite, date, orari e stadi della Rugby World Cup 2015