L’ex Zebra Gideon Koegelenberg al Benetton Rugby
Il seconda linea sudafricano ha firmato un biennale
L’ex seconda linea delle Zebre Parma Gideon Koegelenberg è stato ingaggiato dal Benetton Rugby con contratto biennale con scadenza al 30 giugno 2025.
Gideon Koegelenberg, alto 202 cm per 124 kg, è nato il 25 novembre 1994 a Wellington, in Sudafrica. L’ex seconda linea del Sudafrica U18 nel 2017 firma con le Zebre, con la franchigia ducale ha raccolto 32 presenze in due annate, divise tra 26 nell'ex Pro12, 5 in Champions Cup e 1 in Challenge Cup. Poi torna in Sudafrica, precisamente agli Sharks dove gioca per due stagioni. Nel 2019 l'avventura in Australia, sempre nel Super Rugby con la maglia dei Melbourne Rebels. Dal 2020 ad oggi ha giocato con la squadra giapponese dei Kurita Water Gush. Le caratteristiche principali del gioco di Gideon sono solidità in mischia e in touche, tanto lavoro oscuro in mezzo al campo, oltre a un gran bagaglio di esperienza da apportare in maglia Benetton Rugby. Gideon Koegelenberg è pronto a tornare in Italia dopo l'esperienza alle Zebre.
"Sono davvero felice di unirmi al Benetton Rugby. Tornare in Italia per me rappresenta un'avventura molto affascinante. Mi sono mancate la cultura, il cibo e le bellezze paesaggistiche dell'Italia. Non sto nella pelle nel sapere che farò parte del Benetton Rugby: vorrò dare tutto me stesso in questa nuova avventura. Ho scelto i Leoni per il grande rugby che stanno giocando da alcuni anni a questa parte e spero di poter aiutare la squadra a crescere ulteriormente. Il mio obiettivo è quello di offrire il massimo ogni giorno, di giocare al meglio delle mie possibilità così da poter aiutare la squadra ogni volta che sarò chiamato in causa" sono le prime parole del sudafricano Gideon Koegelenberg.