Espulsione di Benjamin Fall: non da cartellino rosso [VIDEO]
L’ala della Francia Benjamin Fall è stato espulso al 12° minuto nella vittoria per 26-13 degli All Blacks al Westpack Stadium di Wellington. Dopo una collisione aerea con l’All Blacks Beauden Barrett, Fall è stato espulso dall’arbitro australiano Angus Gardner dopo il consulto con il TMO.
l 29enne è stato allontanato dal campo nel secondo test match della serie ai “sensi della legge 9.17 per aver affrontato, caricato, colpito, spinto o afferrato un avversario con i piedi non a terra”.
Conformemente al processo disciplinare di World Rugby, l’udienza per il cartellino rosso di Fall è stata ascoltata da un comitato giudiziario indipendente composto da Adam Casselden (presidente), David Croft (ex-australiano e Queensland Reds) e John Langford (ex-australiano, ACT Brumbies e Munster player ). Avendo condotto una revisione dettagliata di tutte le prove disponibili, comprese tutte le riprese video e ulteriori prove dal giocatore e le osservazioni del suo legale rappresentante Aaron Lloyd, il Comitato giudiziario indipendente ha respinto il cartellino rosso emesso dall’arbitro.
Il comitato giudiziario indipendente ha rilevato: “Come dimostrato nel filmato, il giocatore, in ogni momento, aveva gli occhi puntati sulla palla mentre era in aria, il che dimostrava, a nostro avviso, una chiara intenzione, da parte del giocatore, che intendeva contestarlo.”