x

x

Foto Alfio Guarise
Foto Alfio Guarise

Nonostante la data scomoda di un match di Serie A Elite, per la prima volta programmato alla vigilia di Natale, la richiesta per i biglietti del derby d’Italia è sempre molto alta. Petrarca - Rovigo attira negli stadi sempre oltre le 2.500 persone, nessun problema di capienza in stadi come il Battaglini o il Plebiscito mentre i 1200 posti del campo centrale del centro sportivo “Memo Geremia”, scesi a 900 per questioni di sicurezza, stanno creando malumori soprattutto nella folta tifoseria ospite del Rugby Rovigo. Nel parla Ivan Malfatto dall’articolo apparso sul Gazzettino di Rovigo:  “…ci pensano i tifosi a mettere un po’ di pepe nel derby natalizio di domenica 24 dicembre, ore 14.00, alla “Guizza” di Padova con una capienza di soli 900 posti. Duecento i biglietti assegnati finora ai rodigini, esauriti già lunedì”.

“Petrarca dia più biglietti al Rovigo, non così pochi — chiede Stafano Padoan, presidente della tifoseria Posse Rossoblu —. Non si era detto che chi ha stadi piccoli non deve stare in Elite? Si sarebbe potuto giocare a Rovigo”.

“Segue a ruota Fabio Barioni di Passione Rossoblù: Così non si cresce. Noi abbiamo piazzato i nostri 50 biglietti e ora c’è una lista di attesa”.

La lista d’attesa che conta attualmente 150 tifosi inseriti. Chi non riuscirà ad accaparrarsi il biglietto del derby, in vendita a 13€, potrà assistere alla partita dalla TV su Rai Sport oppure su DAZN.