x

x

E’ durata 11 stagioni la storia d’amore tra Luca Morisi e il Benetton Rugby. Il trequarti centro milanese classe ’91 dal suo arrivo a Treviso ha collezionando 91 presenze e mettendo a segno 6 mete, un giocatore di grande talento ma che ha subito una serie di gravi infortuni che hanno ostacolato la sua continuità sia con il club che in Nazionale italiana. Luca Morisi era arrivato a Treviso nel 2011 dai Crociati Rugby nelle vesti di permit player dopo aver già esordito in Nazionale maggiore contro l’Inghilterra a Roma nonostante giocasse in Eccellenza, il suo contratto con scadenza 30 giugno 2023 è stato sciolto in anticipo in accordo tra le parti. Indiscrezioni danno Luca prossimo a vestire la maglia dei London Irish, club di Premiership che ha recentemente accolto i piloni italiani Giosuè Zilocchi e Danilo Fischetti.

 

“Io e la mia famiglia saremo sempre grati a Treviso per la maniera in cui sono stato accolto e per avermi regalato emozioni indimenticabili, amicizie vere e rare. Dopo aver visto andare via tanti amici, è arrivato anche il mio turno. Vado via con il cuore sereno, sperando di lasciare un buon ricordo nel cuore dei tifosi e della città. Grazie di tutto, Treviso sarà per sempre la mia casa e tornerò di sicuro in futuro per far crescere la mia famiglia” le dichiarazioni ddi Luca.

“Desidero ringraziare Luca per le 11 stagioni trascorse in biancoverde. E' stato un giocatore che ha sicuramente lasciato il segno all'interno del club e penso che sia giusto per lui avere anche l'occasione di fare un'esperienza all'estero. Per entrambi il Benetton Rugby sarà sempre una seconda famiglia” ha commentato il DS Antonio Pavanello.

 

Conclude la sua avventura a Treviso anche l’estremo sudafricano Andries Coetzee, alla sua prima stagione in biancoverde il trequarti ha avuto problemi fisici soprattutto nella seconda parte di stagione.

 

Foto Alfio Guarise