Eccellenza: vea femi-cz: la formazione rodigina per l'ultima trasferta romana
La VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è pronta per l'ultima trasferta romana di regular season: sabato, alle 15, sfiderà infatti la IMA Lazio.
Dopo l'intenso match della scorsa settimana a Mogliano, si allunga la lista dei giocatori rossoblù non disponibili. La squadra rodigina andrà a Roma con solo 9 trequarti a causa degli infortuni di Lorenzo Lubian, Mirco Bergamasco, Billy Ngawini, Joe Van Niekerk e dell'assenza di Steven Bortolussi impegnato con l'Italseven ad Hong Kong. Si registrano defezioni anche nel reparto degli avanti: non sono disponibili Filippo Cecchetti, Jeff Montauriol per frattura al naso, Andrea De Marchi per lombalgia, Edoardo Ruffolo influenzato e Andrea Pozzi acciaccato.
Questa quindi la formazione rossoblù annunciata per la partita contro la IMA Lazio: Basson, Ragusi, Menon, McCann, Pavanello, Rodriguez, Frati, Ferro/Zanini, Lubian E., Folla, Maran, Boggiani, Roan, Mahoney (cap.), Borsi. A disposizione: Gatto, Quaglio, Gajion, Riedo, Zanini/Chimera, Calabrese, Fratini, Manghi. Ventiquattresimo: Balboni.
Molto sintetico il commento di coach Filippo Frati: “Sarà una partita difficilissima che giocheremo per vincere”.
“Siamo molto concentrati per questa difficile trasferta a Roma - afferma l'allenatore Andrea De Rossi - affrontiamo una squadra che fa dell'imprevidibilità e aggressività le sue armi vincenti, e con Nathan un cecchino formidabile. Affronteremo la Lazio forti della vittoria con Mogliano, costruita sulla difesa e grande disciplina; la mischia chiusa e la touche saranno ancora una volta fondamentali, ed è da lì che vogliamo partire per una grande prova di carattere”.
Fotografie di Daniel Cau