x

x

La stagione sportiva 2013/2014 del Venjulia Rugby Trieste si apre con importanti novità. Dal punto di vista societario è doveroso sottolineare l’impegno del nuovo sponsor Officine Meccaniche Lussetti che ha creduto nel progetto e nelle ambizioni della società triestina e ha voluto investire nella crescita di questo sport nobile.

Sul fronte prettamente sportivo, l’incarico di guidare la prima squadra nel campionato di serie C è stato affidato al tecnico Mauro Del Frate (ex giocatore del Venjulia, ora allenatore) coadiuvato da Piero Moradei, i quali avranno a disposizione una squadra  che seppur giovane, ha già alle spalle la preziosa esperienza del campionato scorso conclusosi con il terzo posto finale. Al gruppo già ben affiatato si aggiungeranno anche alcuni ragazzi provenienti dall’Under20 e sicuramente durante l’anno ci sarà un certo interscambio tra prima squadra e giovanili.

Il Venjulia si prepara ad affrontare il prossimo campionato (che inizierà al 6 ottobre) da protagonista e se il gruppo saprà rimanere compatto e dimostrerà di aver fatto tesoro degli errori e cali di intensità commessi lo scorso anno, sicuramente potrà togliersi delle grandi soddisfazioni.

Molte novità anche sulle panchine delle giovanili; Riccardo Sironi (ex tecnico della prima squadra) eredita da Luca Lombardo e Giorgio Nicotera (ai quali vanno i sentiti ringraziamenti della società per il lavoro svolto) la squadra under14,  mentre sulla panchina dell’Under18 si siederà Giorgio Zanon, allenatore molto esperto che vanta nel suo ricco curriculum anche uno scudetto conquistato con la squadra femminile della Benetton Treviso.

Dopo il bel lavoro svolto nella stagione scorsa,  immancabile la  conferma del tecnico Maurizio Saule sulla panchina dell’Under16.

 

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!