Domani il derby ditalia
Decima giornata del campionato di Eccellenza, e Petrarca impegnato in trasferta a Rovigo domani, sabato 25 gennaio, allo stadio Battaglini (ore 15, arbitro Damasco di Napoli).
“Manca poco al derby”, spiega il tecnico del Petrarca Andrea Moretti, “sappiamo che sarà una partita dura: il Rovigo è la squadra più forte del campionato, lo dice la classifica e i risultati, visto che ad oggi è ancora imbattuto. Ha dimostrato di essere squadra esperta e cinica per cui sará indispensabile essere ancora più rigorosi rispetto a due settimane fa, sia nella gestione tattica che nella disciplina, per evitare il più possibile regali che potrebbero costarci cari. Il derby è comunque una partita particolare, per stimoli e risorse, che rendono il risultato mai scontato. Dovremmo essere ortodossi e solidi mentalmente. In queste partite non sempre vince la squadra più forte, ma quella che si sa adattare interpretando al meglio le varie situazioni, arbitri compresi”.
La formazione annunciata del Petrarca:
Menniti-Ippolito, Morsellino, Jordaan, Bettin, Innocenti, Marcato, Francescato, Sarto, Targa (cap.), Middleton, Tveraga, Mainardi, Staibano, Delfino, Novak. A disp.: Fazzari, Mercanti, Leso, Berton, Conforti, Billot, Favaro, Bertetti.
Foto Corrado Villarà