x

x

L’idea di ritrovarsi insieme, per una “prima assoluta”, nasce in una sera di tarda primavera durante un incontro tra Stefano Bordon, neo allenatore e “director of rugby” dei biancorossi, e Mauro Nasciuti, Presidente dal 1982 della polisportiva più grande della Liguria. Una serata di festa, per celebrare al meglio un anno dalla presa in gestione dello stadio “Carlini”. Per celebrare le vittorie e presentare le nuove squadre, nonché le attività che da sempre il CUS Genova, per sua natura, rivolge agli studenti universitari.  

Grandi sono state le soddisfazioni per la comunità cussina in tempi recenti. La permanenza in serie A della squadra di rugby, dopo una rincorsa tanto difficile quanto entusiasmante; la prima, storica, promozione della squadra di pallacanestro in un campionato nazionale, la Divisione Nazionale C. Ed ancora le soddisfazioni dell’Atletica Leggera, con le maglie azzurre di Emma Quaglia, Alberto Boretti, Laura Papagna, Elisabetta Ottonello ed Eleonora Ferrero. 

Una serata di musica, intrattenimento e spettacolo, presentata da Daniela Scalia di Sportitalia e Saverio Girotto, speaker ufficiale della Nazionale di rugby. Una serata colorata dall’entusiasmo di centinaia di studenti universitari e bambini facenti parte delle giovanili biancorosse. 

Non potrà mancare, naturalmente, uno spazio per presentare uno dei più grandi avvenimenti della stagione, il test match di rugby tra Italia e Argentina, in programma allo stadio “Ferraris” il prossimo 15 novembre. Saranno presenti Giovambattista Venditti, giocatore della Nazionale e delle Zebre, ed Andrea Cimbrico, media manager della Federazione Italiana Rugby.  Il CUS Genova sarà fattivamente supportato dalla Regione Liguria, per la quale interverrà l’Assessore allo Sport Matteo Rossi, e dall’Associazione “Genovale”, che unisce un gruppo di imprenditori con la comune passione del rugby. 

E ancora spazio agli sponsor, realtà importanti quanto radicate sul territorio quali l’Acquario di Genova e la concessionaria Peugeot Fossati; senza dimenticare il sociale, perché sia una festa a trecentosessanta gradi: dalle 17 sarà possibile donare il sangue grazie ad una postazione mobile della FIDAS (Federazione Italiana Associazione Donatori di Sangue), e conoscere ed aiutare l’Associazione ONLUS “Porto dei piccoli”, da sempre vicina agli ospedali pediatrici di tutta Italia. 

L’appuntamento è alle ore 20.30 al Carlini, per una serata da ricordare.

 

Campionato di Serie A Girone 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!