Serie A: Carlo Pratichetti lascia i Cavalieri Prato Sesto
Carlo Pratichetti lascia la guida dei Cavalieri Union Prato Sesto, club di cui è stato capo allenatore per quattro stagioni. Il stringato comunicato della società recita così: “La società Cavalieri Union Rugby Prato Sesto dopo aver appreso dalla Federazione Italiana Rugby della fine anticipata della stagione sportiva 2019/20 comunica che l'accordo di collaborazione tecnica con Carlo Pratichetti non proseguirà nella stagione 2020/21. Alla ripresa delle attività non sarà più in carica come allenatore e direttore tecnico del club”.
La sospensione anticipata della stagione e le incertezze legate all’attuale periodo hanno spinto la società pratese a impugnare la clausola della rescissione anticipata nonostante Pratichetti avesse firmato un accordo biennale, fino alla stagione 2020/21, poco più di un anno fa.
Sotto la gestione Pratichetti i Cavalieri avevano giocato due discrete stagioni in Serie A, evidenziando una certa crescita però solo da metà stagione in poi. Attualmente i toscani occupavano il 7° posto del Girone 3 a una decina di punti di distanza dalla zona retrocessione. La partecipazione ai play off nel 2018 e il terzo posto nel 2019 sono stati i migliori risultati raggiunti dai Cavalieri sotto la gestione del 57enne tecnico romano.
Carlo Pratichetti, in carica anche come tecnico specialista del Centro di formazione permanente della Federazione con base a Prato, ricopriva altresì il ruolo di direttore tecnico della società con responsabilità sulle formazioni giovanili under 14, under 16 e under 18.
Classifiche e risultati di Serie A - clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche