RUGBY SERIE B: A Capoterra l'ultima di andata per la capolista Lecco
I lombardi nutrono grandi ambizioni di raggiungere agevolmente i play-off di questa stagione, mentre l'obbiettivo del Capoterra è quello dichiarato in settimana dal presidente, cioè di raggiungere agevolmente la salvezza in questo campionato, di dare sempre maggiore minutaggio ed esperienza alle nuove leve, mantenendo altissima la concentrazione e l'impegno di tutti, dimostrando in ogni partita quel cuore e quell'orgoglio che non sono mai mancati alla nostra squadra.
Non sono tempi semplici, nulla è facile, ed è proprio in questi momenti che un vero rugbista, sia che pratichi come giocatore o dirigente, sia che venga allo stadio a sostenere i propri colori, deve dimostrare di dare sempre il massimo di quello che ha.
Non sappiamo se sia la nuova tribuna (assai fastidioso vedere la partita con i pilastri che dividono il campo) siamo infatti uno dei pochissimi stadi di rugby (e non solo) che si può "fregiare" di questa particolarità, sarà la delusione patita con la retrocessione, sarà forse il clima generale che non induce all'ottimismo, ma notiamo che il pubblico, i tifosi i sostenitori e le famiglie abbiano ultimamente un pò abbandonato il festoso appuntamento della domenica pomeriggio al campo.
Il Capoterra 2015, riprende dalla sconfitta contro il Parabiago, ed il Lecco non è inferiore a questa, compatto com'è in ogni reparto e con la rosa ben amalgamata da anni di gioco comune. Sarà una partita molto difficile, da affrontare però a viso aperto, con la serenità di viverla tra le mura amiche e con la certezza che nessuna partita ha il risultato scontato. Volontà, orgoglio, determinazione, attenzione e concentrazione, questo quanto serve al Capoterra per giocare oltre il limite, oltre il suo 100%.
Tutti i sostenitori sono invitati allo stadio di Via Trento, a dare una spinta decisiva ai nostri ragazzi e per godersi un bel pomeriggio di sport.
Arbitrerà il Sig. Colantonio di Roma.
Foto Angelo Picchetti