Exeter vince il big match con i Saracens, passo falso dei Tigers
Derby londinese: Nonostante il buon inizio da parte dei London Irish, che si dimostrano predominanti in campo fino al 54’, senza lasciare possibilità di realizzazione al XV ospite, sono i Wasps a vincere: 13 a 17 è il risultato finale. Seste in classifica le “Vespe”, mentre i London Irish restano ultimi. Inoltre, Luke McLean in campo titolare con la maglia dei London Irish.
Scontro tra i Saracens e gli Exeter Chiefs per la prima posizione: sebbene di poco, sono gli Exeter Chiefs a vincere con il match e a confermare la testa della classifica. Il match termina per 18 a 20, lasciando i Saracens al secondo stallo.
Il match tra i Sale Sharks e i Northampton Saints inizia tutto a favore del XV ospite. Purtroppo, però, durante gli 80’ ottengono tre cartellini gialli (Foden, Ford-Robinson e Paterson) e lasciano maggiori possibilità di gioco ai Sale Sharks, che vincono per 18 a 15. Settima posizione per i Northampton Saints, mentre i Sale Sharks sono alla decima.
I Leicester Tigers perdono in casa per 27 a 31 contro i Worcester Warriors che occupano l’undicesimo posto. Passo falso dei Tigers che scendono al quarto posto.
Guadagna la terza posizione in classifica il Bath Rugby, vincitore per 38 a 14 contro il XV ospite degli Harlequins, ora ottavo. Bath è partito con la giusta carica, aggiungendo punti nel proprio tesoriere fin dal 2’, gara costantemente in mano dei bianco blu.
Infine, i Newcastle Falcons realizzano una sola meta allo scadere del primo tempo nel match casalingo contro il Gloucester Rugby: il fischio finale conferma un netto 7 a 29, la quinta posizione per il XV di Gloucester e la nona per il XV locale.
I video highlights della 9° giornata di Premiership:
Saracens v Exeter Chiefs
London Irish v Wasps
Sale Sharks v Northampton Saints
Leicester Tigers v Worcester Warriors
Bath Rugby v Harlequins
Newcastle Falcons v Gloucester Rugby