x

x

In sala stampa dopo la finale del Campionato Italiano d'Eccellenza il primo a prendere la parola è il capitano del Calvisano Tommaso Castello, sconfitto in una finale storica per Rovigo "Avrei voluto tanto lasciare il Calvisano vincendo il titolo ma Rovigo è stata la migliore durante tutta la stagione e anche in campo oggi. Rovigo ha meritato di vincere lo Scudetto. Congratulazioni ai vincitori".

Joe McDonnell, coach della Rugby Rovigo "Sono molto fiero di questa vittoria, abbiamo rischiato di compromettere il match con il giallo a 10 dalla fine. Ma abbiamo gestito bene la pressione e siamo riusciti nell'impresa. A fine tempo sono stato molto duro con i ragazzi dicendo loro di non parlare più con l'arbitro e di stare attenti alla disciplina. Ha funzionato".

Jacques Momberg, capitano di Rovigo "Quando abbiamo visto che le cose stavano andando un pò male..stavano cambiando, non abbiamo fatto altro che parlare fra di noi (io e Lucio Rodriguez) per fare un reset e tornare a giocare a rugby. Sono molto fiero di esser riuscito a vincere il campionato dopo 26 anni".

McDonnell "Sono amico con Pippo Frati, abbiamo lavorato assieme 2 anni. Ho preso il ruolo e non discuto le scelte della Società, ho solo lavorato per raggiungere l'obbiettivo"

 

Tabellino statistiche e formazioni di Rovigo - Calvisano