Eccellenza: femi-cz rrd, la formazione rossoblù per il match a l'aquila
Dopo la lunga pausa riprende questo weekend il Campionato Italiano d'Eccellenza, che vede la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affrontare in trasferta L'Aquila Rugby sabato 7 marzo alle ore 15.
Il coach rossoblù Filippo Frati deve ancora sciogliere un paio di dubbi relativi alla formazione e deve vedersela con l'assenza di Billy Ngawini che si è andato ad aggiungere agli infortunati per un problema al polpaccio, di cui si è in attesa di capire l'entità.
Questo, quindi, il XV dei Bersaglieri annunciato per la sfida al Fattori: Basson, Bortolussi, McCann, Menon, Farolini, Rodriguez, Frati, Ferro, De Marchi, Zanini, Montauriol, Maran, Ravalle, Mahoney (cap), Quaglio.
A disposizione: Ceccato, Balboni, Gajion, Caffini, Lubian E./Riedo, Bronzini, Van Niekerk/Majstorovic, Pavanello.
Riprendere a giocare dopo quattro settimane di sosta al 'Fattori' non sarà un compito facile è il commento dell'allenatore Frati - per questo dovremo essere bravi ad andare oltre a quelle che sono le posizioni in classifica e a quanto quello che Rovigo e L'Aquila hanno dimostrato fino a questo punto della stagione. In questo periodo di sosta ci siamo concentrati molto sulle fasi statiche, consapevoli che in questi tre mesi che rimangono da qui alla fine della regular season saranno l'arma più importante per raggiungere gli obiettivi che inseguiamo. Mi aspetto quindi già da sabato una mischia dominante e una touche che sia in grado di fornire tanti palloni di qualità ai nostri trequarti.
---
La festa del 28 febbraio ha avuto successo, è stata una divertente serata che ha visto la partecipazione di soci, amici e tifosi insieme alla prima squadra. Il ricavo complessivo dell'evento è stato di 3110 Euro, e prossimamente la Società deciderà come utilizzarlo. La festa, con l'adozione di alcuni accorgimenti, potrà sicuramente essere ripetuta anche l'anno prossimo a febbraio, mese di sosta del Campionato.