x

x

Dopo i due deludenti turni di coppe europee torna la Guinness Pro12 con la doppia sfida tra italiane e scozzesi del 7° turno. Nelle Zebre gli esordi dei giovanissimi D’Onofrio e Ceciliani, arbitra l'itaiano Marius Mitrea.

Il Benetton sarà impegnato allo Scotstoun di Glasgow contro gli Warriors, tra i bianco verdi il ritorno dal primo minuto in prima linea di Nicola Quaglio che sarà affiancato dall’altro pilone Simone Ferrari e dal tallonatore Luca Bigi. Si rivede il seconda linea Filippo Gerosa. Il match sarà trasmesso alle ore 19.35 locali (20.35 italiane) in diretta su www.therugbychannel.it

Nelle Zebre che voleranno nell’abbordabile trasferta di Edimburgo ci sono due grosse novità, esordiranno in Pro12 due permit players provenienti dall’Accademia Nazionale Ivan Francescato di Parma: l’ala Giovanni D’Onofrio –all’esordio assoluto con le Zebre domenica nella ripresa della sfida di EPCR Champions Cup- e Massimo Ceciliani, tallonatore nazionale U20 classe ’97 nato a Sondrio alla sua prima convocazione in bianconero. Non è prevista nessuna copertura video del match che avrà il calcio d’inizio alle 20.35 italiane al Murrayfield Stadium. Curiosità, arbitra l’italiano Marius Mitrea una italiana in terra di Scozia. 

 

Le formazioni di Glasgow Warriors - Benetton Treviso

 

Le formazioni di Edinburgh - Zebre

 

Risultati e classifica di Guinness Pro12 - Clicca sul match per i tabellini e le statistiche 

Foto Alfio Guarise