x

x

Clima umido al XXV Aprile di Parma, le due squadre impostano una partita molto tattica e riescono a fatica ad avvicinarsi ai 22 avversari, qualche difficoltà in mischia chiusa per le Zebre, l’unico guizzo è di Grant che va a segno verso la fine del primo tempo portando in vantaggio gli ospiti.

Il secondo tempo è completamente diverso, le Zebre cercano di portarsi in attacco in molte occasioni ma portano a casa solo un piazzato. Gli scozzesi spingono sull’acceleratore impostando un infinito multifase nei 22, la difesa delle Zebre non cede e placcaggio dopo placcaggio gioca una palla di recupero mossa a largo da Daniller per Sarto che muove sull’ala a Visentin. L'ex giocatore di Calvisano si fa tutta la fascia e serve all’interno Bisegni che resiste a un tentativo di placcaggio e segna sotto i pali, tanti applausi e pubblico parmigiano che si scalda.

Anche la mischia chiusa piano piano migliora e guadagna diversi calci di punizione a favore. Arriva poi la seconda bellissima meta dei padroni di casa, Haimona detta il passaggio per Pratichetti che buca in mezzo al campo, passaggio a Daniller che gioca il due contro uno con Visentin che schiaccia in tuffo, è però il TMO a dover decidere e dopo qualche minuto l’arbitro Wilkinson assegna la meta. 

L’Edinburgo non ci sta e bussa più volte alla porta cercando di sfondarla, bravissime le Zebre a placcare duro, uno su tutti Samuela Vunisa poi premiato man of the match. Finisce qui con la seconda vittoria stagionale per il XV del Nord Ovest.

 

Marcatori:  10‘ cp Haimona (3-0); 38’ m Grant tr Heathcote (3-7); s.t. 5‘ cp Heathcote (3-10); 14’ cp Haimona (6-10); 23‘ m Bisegni tr Haimona (13-10); 31’ m Visentin (18-10)

Zebre Rugby: Daniller (5’ s.t. Visentin, 15’ s.t Daniller), Toniolatti (16’ s.t. Visentin), Bisegni, Pratichetti, Sarto L., Haimona, Leonard; Vunisa, Cristiano (18’ s.t. Van Schalkwyk), Bernabò (8’ s.t. Romano, 19’ st. Bernabò), Bortolami (cap) (10’ s.t. Geldenhuys), Biagi, Chistolini, Manici (35’ s.t. Fabiani), Lovotti (Non entrati: De Marchi, Palazzani, Orquera) All.Cavinato 

Edinburgh: McLennan (31’ s.t. Tonks), Fife, Scott, Strauss, Visser, Heathcote, Hidalgo-Clyne (30’ s.t. Hart); Denton (1’ s.t. Leonardi, 8’ s.t. Shiells, 19’ s.t. Leonardi), Grant, Coman (cap), Toolis, Atkins (26’ s.t. McKenzie), Nel (26’ s.t. Andress), Ford (31’ Hilterbrand), Sutherland (20’ s.t. Shiells)  (Non entrato: Beard) All. Solomons

Arbitro: David Wilkinson (Irish Rugby Football Union) alla sua trentesima direzione nel torneo, la prima con le Zebre Rugby.

Assistenti: Elia Rizzo e Stefano Roscini (entrambi Federazione Italiana Rugby)

TMO: Stefano Penné (Federazione Italiana Rugby)

Calciatori: Haimona (Zebre Rugby) 3/6, Heathcote (Edinburgh) 2/3

Cartellini: al 26° giallo a Bernabò (Zebre Rugby), al 4° s.t. giallo a Cristiano (Zebre Rugby), al 8’ s.t giallo a Chistolini (Zebre Rugby) e Sutherland (Edinburgh)

Note: Pomeriggio coperto. Temperatura 11° .Terreno viscido. Spettatori 2583

Guinness PRO12 Man of the match: Vunisa (Zebre Rugby)

 

Segui la Zebre Rugby

Risultati e classifica di Guinness Pro12

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!