x

x

La Anglo-Welsh Cup potrebbe presto includere squadre sudafricane di Currie Cup secondo i rapporti da oltre manica.

La Premiership Rugby sta prendendo in considerazione il rilancio dopo il 2019 e potrebbe farlo includendo alcune squadre di Currie Cup.

Il CEO di Premiership Rugby Mark McCafferty pensa che l'aggiunta di squadre sudafricane potrebbe aiutare il marchio della competizione, queste le sue dichiarazioni alla BBC: “Ci sono quattro elementi da prendere in considerazione per noi: la crescita della competizione, la crescita del pubblico, l'appeal del nostro marchio e infine assicurarsi di rendere il tutto Finanziariamente sostenibile”.

Il Sudafrica oltre a entrare nella coppa anglo-gallese potrebbe anche inserire le squadre di Super Rugby tagliate dalla Sanzaar in Pro12. Tony McKeever, ex CEO dei Southern Spears, ha dichiarato: “La Federazione sudafricana deve accettare il taglio imposto dalla Sanzaar, ma non deve restare a guardare. Le nostre squadre escluse possono tranquillamente inserirsi nel Pro12 già da settembre”.
McKeever ha già incontrato Martin Anayi, Managing Director del torneo celtico: “Abbiamo già parlato e lui sembra molto interessato a questo progetto. E’ in cerca nuovi mercati per espandere il prodotto.”