Rugby serie a: play-off e play-out
Alle porte lultima giornata della prima fase del campionato di serie A che coincide anche con lultima gara del 2014. Come sappiamo le prime 3 classificate di ogni girone passeranno alla seconda fase guadagnandosi un posto nei due gironi Play-Off, mentre le ultime tre ai due gironi Play-Out. Il girone 1 si unirà al girone 4 e il girone 2 con il 3 sia per quanto riguarderà i Pool promozione che per i Pool retrocessione.
Domenica 21 dicembre sarà una giornata che non conterà molto a livello di classifica dal momento che le prime tre (e conseguenti ultime tre) posizioni sono già decise per 3 dei 4 giorni della Serie A. Lunico girone con la classifica finale ancora incerta è il 4 dove a contendersi il 3° posto ci sono il Firenze e il Cavalesto, entrambe avranno una partita difficile e affronteranno le prime due classificate del girone: il Firenze giocherà in casa contro lAccademia e il Cavalesto dovrà affrontare la difficile trasferta in terra dAbruzzo contro il Gran Sasso.
Le composizioni dei gironi:
PLAY-OFF GIRONE 1: Rugby Lyons, Rugby Reggio, Pro Recco Rugby, Accademia FIR, Gran Sasso Rugby, 3° classificata girone 4 (Firenze o Cavalesto).
PLAY-OFF GIRONE 2: Rugby Colorno, CUS Verona Rugby, Rugby Brescia, Ruggers Tarvisium, Valsugana Rugby, Rugby Udine.
PLAY-OUT GIRONE 1: CUS Torino Rugby, Piacenza Rugby, CUS Genova Rugby, Unione Rugby Capitolina, CUS Perugia Rugby, 4° classificata girone 4 (Firenze o Cavalesto).
PLAY-OUT GIRONE 2: Rugby Lumezzane, AS Rugby Milano, Rugby Club Valpolicella, Rugby Vicenza, Amatori Rugby Badia, Rubano Rugby.
Le prime due classificate dei gironi PLAY-OFF avranno accesso alle semifinali per la promozione in Eccellenza.
Foto Martina Sofo