Aviva Premiership: Goode risveglia i Falcons e Mulipola suona la carica
Si è chiusa la decima gionata di Premiership con i Falcons che conquistano la seconda vittoria stagionale grazie al "vecchietto" Andy Goode (35 anni). Wasps a ruota libera contro Northampton mentre i Tigers rischiano grosso al Kingsholm vincendo a soli 2 minuti dalla fine una difficilissima gara contro Gloucester.
SALE SHARKS - LONDON IRISH 38-10
Gli squali divorano a piccoli pezzetti i London Irish, a piccoli pezzetti nel primo tempo per poi completare lopera nel secondo. Un risultato finale purtroppo che non lascia spazio a commenti nonostante il parziale 12 a 10 che faceva ben sperare il XV fanalino di coda di Premiership.
GLOUCESTER - LEICESTER 18-19
Gloucester vende cara la pelle e Leicester rischia grosso fino a 2 minuti dalla fine. Azione prolungata dei Tigers a ridosso dei 5 metri con gli avanti che logorano la difesa di Gloucester. Pallone aperto malamente che Tait però trasforma in oro trovando una breccia nella difesa biancorossa per linserimento di Mulipola che finalizza in area di meta. 4 punti in classifica che regalano il 3 posto.
NORTHAMPTON - WASPS 11-24
Al Franklins Garden scende in campo una sola squadra e purtroppo per il pubblico non è quella di casa. Wasps macina gioco e mette a segno tutti i punti della partita nel primo tempo. Nella ripresa Waps tenta più volte la meta del bonus ma senza successo, Northampton lima il gap ma manca di sostanza. Stagione sempre più nera, ci vorrebbero dei veri Santi per salvarla.
SARACENS - BATH 19-13
Se la sono vista brutta i Sarries allAllianz Park. Primo tempo da dimenticare per i primi in classifica con Bath a dettare legge. Nella ripresa Hodgson mette a segno un 4 su 4 (non per niente è leader indiscusso della classifica all-time calciatori) strappando di fatto la vittoria agli ospiti.
WORCESTER - EXETER 15-30
Michele Campagnaro nuovamente titolare e 56 minuti giocati in questa decima giornata. La squadra antagonista dei Saracens non può permettersi errori e conquista con qualche difficoltà i 5 punti classifica doppiando sul punteggio i Warriors sempre più Heathcote dipendenti. Il guerriero numero 10 ha tenuto testa a Steenson dalla piazzola fino al 46 minuto poi le due mete (Waldrom - Armand) tagliano le gambe al pubblico del Sixways.
NEWCASTLE - HARLEQUINS 26-19
35 anni e non sentirli verrebbe da dire. Già perché Andy Goode entra in campo al 57 minuto sul punteggio parziale di 19 a 10 per i Quins e mette a segno 3 piazzati portando prima al pareggio i Falcons e poi aggiunge la trasformazione alla meta di Walker per il definitivo 26 a 19 che regala la seconda vittoria stagionale ai grigi di Newcastle.