Kyle Sinckler squalificato per proteste, salterà la prima giornata del Sei Nazioni
Kyle Sinckler salterà la prima giornata del Sei Nazioni che andrà in scena il 6 febbraio per non aver rispettato l’arbitro durante il match che li ha visti uscire vincitori contro la corazzata numero uno inglese, Exeter. Il pilone in forza ai Bristol Bears si è lasciato andare dicendo all’arbitro Karl Dickson frasi offensive dopo non aver fischiato una punizione a suo favore e dunque non aver punito il compagno di nazionale Cowan-Dickie.
Nonostante il ricorso non c’è stato nulla da fare, potrà tornare in campo nella seconda giornata del torneo contro gli Azzurri una settimana dopo a Twickenham. Resosi conto del comportamento nei confronti dell’arbitro, ha dichiarato: “Non era l’esempio che volevo dare”.
Dickson e il potente numero 3 inglese hanno parlato durante il match del dubbioso placcaggio messo a segno da Cowan-Dickie, ma alla fine essendo totalmente contrariato dalla decisione arbitrale non è riuscito a controllarsi.
Il giudice sportivo inglese ha giustificato il cartellino rosso e ha aggiunto la punizione di due settimane di squalifica.
Foto da Twitter Kyle Sincker