x

x

In Challenge Cup si profila una situazione sicuramente meno aperta rispetto alla Champions Cup, con il quadro dei quarti quasi definito.

Nel girone 1 Gloucester ha la possibilità di accaparrarsi la qualificazione nella sfida contro La Rochelle e, visto il risultato dell’andata, il club inglese potrà effettivamente dimostrare di averne di più. Treviso è chiamata alla prova del nove contro Bayonne che di certo non sta attraversando un momento bellissimo. Il ritorno di Luca Morisi potrà dare una marcia in più soprattutto in fase offensiva ma resta il fatto che i club italiani, in generale, dovranno rivedere molte cose per il futuro. Un secondo successo a Monigo con Bayonne potrebbe riaccendere la scintilla in una stagione che si prospetta difficile.

Nel girone 2 gli Ospreys possono allungare nella sfida con Grenoble ormai fuori dai giochi, mentre Newcastle dovrà cogliere l’ultima opportunità per potersi ritagliare uno spazio nei quarti, considerando che Lione sembra essere parecchio agguerrito in Challenge Cup (un po’ meno in campionato).

Nel girone 3 scontro diretto tra Brive contro i russi dell’Enisey che sorprendono sempre di più. La vittoria a Sochi non dà tante garanzie a Brive vista l’imprevedibilità del club russo. Sfida equilibrata invece tra Newport e Worcester.

Girone 4: Altra sfida interessante quella tra Cardiff Blues e Bath con gli inglesi che possono ancora tentare di portarsi a pari punti contro la squadra di Jenkins che è in ottima forma.

Girone 5: Infine da tenere d’occhio la sfida tra Stade Français e Edinburgh con il club parigino che deve cercare di cogliere la qualificazione nell’unica sfida possibile. Mentre a Twickenham non ci sarà storia tra gli Harlequins e Timisoara. 

 

Risultati e classifiche di Challenge Cup