x

x

Il prossimo 28 ottobre, a Fukuoka in Giappone, si giocherà la sfida tra i “Brave Blossoms” padroni di casa e la selezione del World XV. La selezione mondiale, che sarà allenata dall’ex CT dell’Australia Robbie Deans, ha per la prima volta tra i convocati un italiano: Simone Favaro (29 anni e 36 caps con l'Italia). Il flanker azzurro, non chiamato da Conor O’Shea per i test match dell’Italrugby, giocherà con una delle selezioni più forti del rugby mondiale.

Nel World XV compaiono giocatori di Argentina, Australia, Inghilterra, Francia, Italia, Giappone, Nuova Zelanda e Sud Africa. Il neozelandese Andy Ellis, l’inglese Geoff Parling, il sudafricano Adriaan Strauss e il francese Vincent Clerc sono alcuni dei giocatori più famosi che prenderanno parte a questo match.

L’ultima sfida tra Giappone e World XV si è giocata a Tokyo nell’agosto 2015, in quell'occasione i giapponesi furono sconfitti per 45-20.

 

I 22 convocati del World XV:

Andy Ellis, Sam Wykes, Berrick Barnes, Digby Ioane, Richard Buckman, Ruan Smith, Jean-Pierre Smith, Geoff Parling, Edward Quirk,Willie Britz, Facundo Gigena, Adriaan Strauss, RG Snyman, Corey Flynn, Simone Favaro, Nic Stirzaker, Rohan Janse van Rensburg, Vince Aso, Melani Nanai, Vincent Clerc, Ayumu Gorōmaru, Ruan Combrinck.