x

x

La notizia era nell’aria da tempo, Umberto Casellato, allenatore trevigiano classe ‘69, è il nuovo direttore tecnico del Rugby Colorno. Casellato sarà il responsabile tecnico di tutta la società e allenerà anche gli allenatori per la formazione dei giocatori. L’ex tecnico di Venezia Mestre, Rovigo, Mogliano, Zebre, Benetton e Fiamme Oro  ha un passato da mediano di mischia (10 caps con la nazionale maggiore dal 1990 al 1993).

Casellato dal comunicato stampa del Rugby Colorno: “Il progetto Colorno mi ha convinto fin da subito perché ricoprirò un ruolo che non ho mai ricoperto in passato. Oltre che Direttore Tecnico del Rugby Colorno, allenerò anche gli allenatori per la formazione dei giocatori”.
“Bisogna vivere una società per conoscerla, perché prima si ha solo l’idea di come possa essere una società. Ho tanti progetti in testa e so che sono buoni per determinati ambienti, ma ancora non so se a Colorno i progetti potranno essere efficaci”.
“Io sono un uomo di campo e mi piace essere organizzato sempre nei minimi particolari. Cercherò sicuramente di dare a tutti questa impostazione e di dare una mano a tutti per creare una metodologia e una struttura di gioco, dalla squadra under 16 alla prima squadra”.

Casellato, che è uno dei tre tecnici italiani assieme a Guidi e Cavinato ad aver allenato in Pro12, conclude così: “In un giocatore la prima caratteristica che cerco è la voglia di lavorare. Per fortuna, in questo periodo, ci sono tanti giocatori con tantissima voglia di lavorare. Quello che manca, però, è il coaching e la parte che curiamo noi allenatori”.

Nella rosa giocatori dopo l’arrivo del terza linea Chris Du Plessis, ex capitano del Viadana, Colorno annuncia il ritorno di Gustavo Alvarado (1,89 m x 135 kg), pilone destro argentino classe ’94 che torna a Colorno dopo un anno di esperienza in Eccellenza alla Lazio Rugby.