x

x

L'indimenticato pilone gallese Adam Jones torna con la nazionale gallese, stavolta al fianco di Warren Gatland nello staff tecnico come allenatore della mischia in vista del Sei Nazioni del 2025. Adam Jones, ex pilone di Ospreys, Cardiff Blues e Harlequins, avrà il compito di trasformare la mischia del Galles in un'arma vincente.

Mischia problematica

La mischia chiusa è stata un vero problema per il Galles nel 2024, anno in cui la squadra di Gatland non ha vinto nemmeno una partita.

Adam Jones è affiancato inoltre dallo specialista di psicologia e prestazioni umane Andy McCann per il Sei Nazioni nel tentativo di migliorare il loro piazzamento (cucchiaio di legno - Wooden Spoon)  2024.

Adam Jones la leggenda

Adam Jones, 95 presenze e vincitore di tre Grandi Slam con il Galles, ha impressionato durante le prime fasi della sua carriera di allenatore con gli Harlequins, aiutando la squadra a vincere la Gallagher Premiership. Ora lavorerà a stretto contatto con l'allenatore degli avanti Jonathan Humphreys, con una responsabilità specifica per la mischia.

McCann, che in precedenza aveva lavorato con la squadra maschile senior del Galles dal 2009 al 2017, torna in veste di consulente con un incarico che copre abilità mentali e prestazioni. Nel suo ruolo supporterà i giocatori da una prospettiva di mentalità e atteggiamento.

"Sono felice che Adam e Andy si uniranno a noi per il Guinness Sei Nazioni e vorrei ringraziare gli Harlequins per aver permesso ad Adam di cogliere questa opportunità", ha detto Gatland.

"A meno di due settimane dalla nostra prima partita contro la Francia a Parigi, lavoreremo duramente come gruppo per massimizzare la nostra preparazione e iniziare al meglio il 6 Nazioni".

> Il calendario del 6 Nazioni 2025 <