Coppa Italia, il Viadana è in semifinale e affronterà Rovigo

Il Viadana guadagna l'accesso alla semifinale di Coppa Italia, dove affronterà il Rugby Rovigo.
La squadra di Victor Jimenez ottiene il successo sperato battendo ampiamente i Sitav Rugby Lyons. Dopo un primo tempo chiuso 3-7, il Viadana dilaga nella ripresa. Finco allunga le distanze e nel finale, con un giallo rimediato da Acosta, il Viadana approfitta della superiorità numerica per ampliare il risultato a proprio favore.
A Colorno nel Girone B i padroni di casa battono in rimonta 17-16 i Medicei in un incontro molto equilibrato. Gara che gli ospiti conducono fino al termine del primo tempo per poi essere superati nella ripresa dalla meta di De Luca e il calcio piazzato di Mantelli che ribaltano il parziale. A Mogliano nel Girone C il Lafert San Donà si impone 26-7 riuscendo a portare a casa una partita che già nel primo tempo aveva messo nei propri binari andando all’intervallo sul 19-0.
Le semifinali – con gare di andata e ritorno – sono in programma il 7 e il 14 dicembre con la finale il 18 gennaio in campo neutro.
Questo il programma di giornata:
Sitav Rugby Lyon v IM Exchange Viadana 1970 3-38 (0-5)
HBS Colorno v Toscana Aeroporti I Medicei 17-16 (4-1)
Mogliano Rugby 1969 v Lafert San Donà 7-26 (0-5)
Semifinali:
IM Exchange Viadana 1970 v FEMI-CZ Rovigo
Argos Petrarca v Fiamme Oro Rugby
Foto Alfio Guarise