x

x

I giocatori della Francia Oscar Jegou e Hugo Auradou sono stati arrestati in Argentina a seguito di una denuncia per violenza sessuale. I fatti che sarebbero accaduti nella notte tra sabato e domenica dopo la vittoria della Francia contro l'Argentina (28-13), test match delle Summer Nations Series giocato a Mendoza. La denuncia contro i due sarebbe stata presentata domenica scorsa da una giovane donna di Mendoza, gli interrogatori dovrebbero continuare fino a mercoledì.

Violenza selvaggia 

Anche il quotidiano argentino MDZ rivela i dettagli di questo presunta violenza sessuale. La vittima sarebbe stata strangolata e picchiata. “Una situazione selvaggia, come quella degli animali, dove c'era molta violenza”, rivela una fonte del quotidiano.

Secondo le informazioni ottenute dal media argentino MDZ, gli esami medici effettuati sulla presunta vittima hanno rivelato prove concrete. "Ci sono prove genetiche", ha detto ai media argentini lo studio dell'avvocato Natacha Romano, che rappresenterà la vittima.

L'arresto di Oscar Jegou e Hugo Auradou 

I due uomini sono attualmente detenuti a Buenos Aires dove sono stati arrestati. Il trasferimento a Mendoza (luogo dove sarebbero avvenuti i fatti) dovrebbe avvenire tra mercoledì sera e giovedì mattina.

Altra tegola sulla Francia dopo il caso Melvyn Jaminet

Si tratta di un secondo grave caso disciplinare dopo i provvedimenti presi dalla FFR (federazione francese) sull'estremo Melvyn Jaminet. Domenica sera è apparso sui social, in particolare su Instagram, un video in cui Melvyn Jaminet, numero 15 della Francia, avrebbe pronunciato commenti razzisti. Il giocatore è stato di conseguenza escluso dalla tournée in Argentina.

Un video pubblicato sull'account Instagram del giocatore

L'estremo francese Melvyn Jaminet avrebbe pronunciato "frasi contro gli arabi" dalla sua storia su Instagram. Il video contenente commenti di carattere razzista  sarebbe stato pubblicato dopo la vittoria dei Blues contro l'Argentina (28-13).