x

x

Si è giocata un'undicesima giornata di Aviva Premiership che ci ha regalato diverse sorprese e ben 4 vittorie esterne su 6, hanno mantenuto inviolato il campo amico solo gli Wasps e i London Irish. Exeter ha perso lo scontro diretto con i Saracens e l'imbattibilità casalinga diurata ben 13 mesi.

EXETER CHIEFS-SARACENS 11-14

Per i Chiefs di Rob Baxter è arrivata la prima sconfitta casalinga dopo 13 mesi. I punti per Exeter sono arrivati solo nel primo tempo con il piede di Gareth Steenson e la meta in volo di James Short. Peccato che pochi minuti dopo la prima il TMO abbia negato loro una meta regolare. Samuela Vunisa ha potuto, così, far rientrare in partita i Saracens con la sua meta sul finire del primo tempo. La vittoria finale permette ai londinesi di allungare a + 5 sui Chiefs.

LONDON IRISH-WORCESTER 20-13

Le ultime della classe hanno giocato una partita combattuta che è rimasta in bilico sino alla fine, gli Exiles tuttavia hanno sempre condotto in testa il match ed agguantato una vittoria molto importante che ha permesso loro di aggangiare in ultima posizione Newcastle.

LEICESTER TIGERS- SALES SHARKS 3-10

Un primo tempo avaro di emozioni ha visto le 2 squadre finire sul 3-3 e Danny Cipriani infilare un misero 1/5 al piede. Nel secondo tempo ha deciso la meta di Josh Beaumont chiamato da Eddie Jones nei 27 che prepareranno il match di San Valentino contro l'Italia allo Stadio Olimpico. Leonardo Ghiraldini ha giocato 58' minuti partendo da titolare.

HARLEQUINS-NORTHAMPTON SAINTS 23-27

Northampton ha espugnato lo Stoop con una meta all'ultimo minuto di Ben Foden. In vantaggio già a fine primo tempo i Saints, secondo il loro coach Mallinder, i Saints hanno giocato con la giusta "never say die attitude" riuscendo in un'impresa da lui giudicata memorabile. I Santi tornano così in corsa per i playoff.

WASPS-NEWCASTLE 9-8

Gli Wasps hanno dovuto faticare parecchio per aver ragione dell'ex Andy Goode, nel secondo tempo Jimmy Gopperth ha prima sfruttato un cartellino giallo sventolato a Giambattista Venditti per un fallo in ruck per accorciare le distanze e poi non ha sbagliato la punizione della vittoria a 5 dal termine. Rammarico in casa Falcons per non essere riusciti a condurre in porto l'impresa che avrebbe loro permesso di allontanarsi dall'ultima posizione in classifica ora in coabitazione con i London Irish.

BATH-GLOUCESTER 11-15

Dopo aver subito ed esser stati sotto per tutto il primo tempo i ragazzi di David Humpreys hanno guadagnato un'importantissima vittoria grazie al piedino di James Hook che, con un 5/7, ha segnato tutti i 15 punti degli ospiti coronando così un'importante rimonta. La lotta per la quinta posizione è apertissima con 4 squadre nel giro di 3 punti.

 

Risultati e classifica di Aviva