Il Rugby Brescia rinuncia alla Serie B
Sono state stagioni travagliate le ultime dello Junior Rugby Brescia, le difficoltà societarie nel reperire fondi, nel trattenere i giocatori della prima squadra e la scadenza del contratto con il comune di Brescia per la gestione dello Stadio Invernici hanno portato il club alla retrocessione, sul campo, dalla Serie A alla Serie B. Oggi l’annuncio ufficiale da parte del club bresciano intenzionato a rinunciare alla partecipazione al campionato di Serie B 2019/20 per ripartire dalla Serie C. Il “Nuovo Rugby Brescia” ha quindi avviato una partnership con i cugini di Lumezzane, squadra neo promossa in Serie A con il nuovo nume di Centurioni Rugby.
Di seguito il comunicato firmato da Francesco Braga e Silvio Bettini:
La scelta sofferta e non facile di ripartire con una squadra seniores dal basso, rinunciando alla serie B, è stata ben ponderata e, se compresa e condivisa da un numero adeguato di atleti, potrà rappresentare un nuovo inizio ed offrire a tutti i giocatori formatisi all’interno del club una prospettiva.
Se oggettivamente non si riuscisse a dotare una squadra seniores del numero di giocatori necessario e sufficiente a disputare un campionato, allora l’accordo sportivo con I Centurioni Rugby garantirà a coloro che lo riterranno interessante l’opportunità, a seconda delle competenze e abilità maturate, di giocare per la prossima stagione sportiva in serie A o in serie C.
La partnership con I Centurioni Rugby consentirà al “Nuovo Rugby Brescia” di condividere preziose risorse in termini organizzativi, tecnici e di servizi agli atleti, colmando tutte quelle lacune che hanno, nostro malgrado, caratterizzato la storia di JRBS nel recente passato.
Teniamo a precisare come il progetto sia stato esteso a tutti i player che ad oggi hanno manifestato interesse a collaborare o farsi carico del futuro del Rugby Brescia e che ancor oggi è un progetto “aperto”.
Per ragioni di estrema chiarezza, a scanso di qualsivoglia equivoco, crediamo giusto sappiate che per noi il futuro passa dalla continuità e che, quindi, quello che abbiamo immaginato contempla la partecipazione di tutti quelli che ad oggi hanno contribuito alla crescita dell’associazione, ivi ricompresi i tecnici del settore Propaganda e Juniores a prescindere dalle scelte che hanno fatto ad oggi e che confidiamo possano essere riviste.
A breve verrà indetta una riunione aperta a tutti e nella quale illustreremo in modo più dettagliato il progetto sportivo.
Foto Junior Rugby Brescia
Aosta - 26 Giugno 2019 ore 18.00
Aosta - 27 Giugno 2019 ore 18.00