x

x

La lunga telenovela tra Marty Banks e il Benetton Rugby sembra aver trovato una svolta. Il giocatore neozelandese sarebbe dovuto arrivare a Treviso a Ottobre dopo il termine della finale di Mitre 10 Cup come da contratto, ma Banks anche dopo la fine degli impegni stagionali con Tasman (il suo club neozelandese) è rimasto in Nuova Zelanda, forse con la volontà di essere selezionato in una franchigia di Super Rugby. 

Benetton Treviso fa un po' di chiarezza sulla situazione pubblicando una lettera di scuse del giocatore 27enne, i motivi del ritardo sarebbero di natura “familiare”. Marty Banks (1,87 m x 91 kg),  campione di Super Rugby 2015 con gli Highlanders, dovrebbe arrivare dalla prossima stagione 2017/18 adempiendo così solo a un anno di contratto rispetto all’accordo biennale stipulato inizialmente. Nel frattempo giocherà in Super Rugby con gli Highlanders.

Cari tifosi e sponsor,
E' con profondo rammarico che scrivo per farvi sapere che non arriverò in Italia per giocare con il club questa stagione 2016/2017. Sto attraversando un momento difficile per cui sento il bisogno di rimanere in Nuova Zelanda, vicino alla mia famiglia. Giocherò un'altra stagione in Super Rugby con gli Highlanders ed al termine (la finale del Super Rugby è in programma il 5 agosto 2017, ndr) arriverò finalmente in Italia.
Spero possiate capirmi, non vedo l'ora di entrare a far parte del club.
Arrivederci,
Marty Banks.

Il direttore sportivo Pavanello: "Per il bene di Martin e della squadra, abbiamo preferito che rimanesse in Nuova Zelanda visto il difficile momento familiare che sta attraversando. Nonostante tutti noi siamo a conoscenza delle sue straordinarie qualità, sarebbe stato controproducente portare il giocatore a Treviso considerato il suo stato emotivo. Auguriamo a Martin di superare al più presto questo brutto periodo e non vediamo l'ora di averlo con noi la prossima estate”.