x

x

Foto England Rugby
Foto England Rugby

L'Inghilterra ha vinto il World Rugby U20 Championship dopo aver superato 21-13 la Francia nella finale di Cape Town. 

L’Inghilterra era in vantaggio 7-6 all’intervallo con la partita in bilico tra le squadre che avevano battuto rispettivamente Irlanda e Nuova Zelanda nelle semifinali giocate domenica.

Ammonito il numero otto francese Mathis Castro Ferreira

La Francia ha subito un duro colpo all’inizio del secondo tempo quando il numero otto Mathis Castro Ferreira è stato ammonito per un placcaggio alto sull’inglese Henry Pollock.

Gli inglesi in superiorità numerica hanno messo a segno due piazzati che di fatto sono valsi la vittoria interrompendo la serie positiva francese. 

Quattro titoli per l'Inghilterra

Da quando nel 2008 il Mondiale U20 fu instituito sia Inghilterra che Francia avevano vinto tre volte, i francesi consecutivi.Si tratta del quarto titolo per l'Inghilterra, ora la nazionale con più trofei. 

Terza la Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda si è ripresa da un inizio lento battendo l'Irlanda 38-24 nello spareggio per il terzo posto. Prima ancora, sullo stesso campo, i padroni di casa del Sud Africa avevano concluso il campionato mondiale di rugby U20 con una nota positiva battendo il Galles e chiudendo il torneo da paese ospitante al settimo posto.