x

x

Sono stati tre giorni molto impegnativi quelli in programma a Napoli per la Nazionale Italiana Sevens e le rappresentative di Irlanda, Germania, Francia e Inghilterra. L’Italseven allenata dall’inglese Andy Vilk ha avuto modo di confrontarsi con nazionali di alto livello in preparazione dell’attività internazionale Sevens che prenderà il via nei prossimi mesi.

Dopo le sconfitte contro Irlanda e Germania l’Italia ha chiuso con una vittoria sulla Francia nella prima giornata di test. Martedì stavolta i francesi ci hanno sconfitto ma sono poi arrivate due vittorie contro Germania e Inghilterra. Ieri, nella giornata conclusiva dello stage internazionale Sevens, è arrivata la vittoria sulla Germania e la sconfitta di misura contro l’Inghilterra.

Il commento del Coach dell’Italseven Andy Vilk da Federugby: “abbiamo avuto buone indicazioni per il futuro dallo stage di Napoli. Affrontare squadre di alto livello nel Seven ti da sempre nuove occasioni di confronto e di crescita sia a livello personale che di squadra. Sono stati giorni intensi e avere il calore del pubblico, compresi tanti bambini presenti, è stato davvero bello ed emozionante.”

 

I risultati dello Stage congiunto di Napoli:

1° giornata

Selezione Italia Seven v Irlanda 12-36

Selezione Italia Seven v Germania 10-14

Selezione Italia Seven v Francia 29-28

 

2° giornata

Selezione Italia Seven v Francia 10-35

Selezione Italia Seven v Germania 15-12

Selezione Italia Seven v Inghilterra 33-17

 

3° giornata

Selezione Italia Seven v Germania 19-12

Selezione Italia Seven v Inghilterra 19-22

     

In 18 Azzurri 7s che hanno preso parte allo stage internazionale di Napoli

Foto Amatori Rugby Napoli